M5S
M5S
Politica

M5S Molfetta, grande risposta della città all’incontro sull’Autonomia Differenziata

Presente anche il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato

Venerdì 15 marzo nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica di San Domenico si è tenuto l'incontro pubblico organizzato dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Molfetta sul tema dell'Autonomia Differenziata.

Hanno presieduto Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro e coordinatore provinciale M5S, e Gianmauro dell'Olio, portavoce alla Camera dei Deputati. L'incontro è stato moderato da Giacomo Amato e Michele Sallustio, rispettivamente rappresentante e vice rappresentante del gruppo locale. Durante la conferenza abbiamo registrato un numero di ingressi ben superiore agli 80 posti disponibili nella Sala Finocchiaro. Ringraziamo la città per la grande partecipazione e ci scusiamo con i cittadini che hanno dovuto seguire la conferenza senza un posto a sedere.

Questo Governo ha intrapreso una strada pericolosa. Pur di accontentare forze politiche di maggioranza, sta concedendo delle riforme sull'autonomia che fanno male al Paese. Non si può governare senza una visione unitaria dell'Italia, solo per accontentare ciascuna forza politica: il premierato per FDI, l'autonomia per la Lega e la giustizia per FI. Un sistema con 20 staterelli non funziona nemmeno dal punto di vista economico. Chi pensa di arricchirsi con questo progetto resterà deluso perché le imprese si troveranno con 20 sistemi di regolazione diversi e questo non agevola l'attività economica e produttiva.

Così si distrugge il Paese ed è chiaro che poi arrivano le proteste degli amministratori. Noi siamo capofila di queste proteste sull'Autonomia Differenziata e ci faremo sentire in maniera sempre più forte.
  • Politica
Altri contenuti a tema
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il suo commento: «Inizia una nuova alba per Molfetta»
La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» Le sue riflessioni dopo la scelta di venir meno dalla maggioranza
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.