M5S
M5S
Politica

M5S Molfetta, grande risposta della città all’incontro sull’Autonomia Differenziata

Presente anche il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato

Venerdì 15 marzo nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica di San Domenico si è tenuto l'incontro pubblico organizzato dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Molfetta sul tema dell'Autonomia Differenziata.

Hanno presieduto Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro e coordinatore provinciale M5S, e Gianmauro dell'Olio, portavoce alla Camera dei Deputati. L'incontro è stato moderato da Giacomo Amato e Michele Sallustio, rispettivamente rappresentante e vice rappresentante del gruppo locale. Durante la conferenza abbiamo registrato un numero di ingressi ben superiore agli 80 posti disponibili nella Sala Finocchiaro. Ringraziamo la città per la grande partecipazione e ci scusiamo con i cittadini che hanno dovuto seguire la conferenza senza un posto a sedere.

Questo Governo ha intrapreso una strada pericolosa. Pur di accontentare forze politiche di maggioranza, sta concedendo delle riforme sull'autonomia che fanno male al Paese. Non si può governare senza una visione unitaria dell'Italia, solo per accontentare ciascuna forza politica: il premierato per FDI, l'autonomia per la Lega e la giustizia per FI. Un sistema con 20 staterelli non funziona nemmeno dal punto di vista economico. Chi pensa di arricchirsi con questo progetto resterà deluso perché le imprese si troveranno con 20 sistemi di regolazione diversi e questo non agevola l'attività economica e produttiva.

Così si distrugge il Paese ed è chiaro che poi arrivano le proteste degli amministratori. Noi siamo capofila di queste proteste sull'Autonomia Differenziata e ci faremo sentire in maniera sempre più forte.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.