luminarie
luminarie
Vita di città

Luminarie in Corso Dante, che figuraccia

Problemi elettrici rovinano la festa. I giochi d'acqua restano accesi per pochi minuti, poi si spengono

Luminarie? Che figuraccia. Nella prima serata delle Festa patronale le luminarie hanno fatto cilecca. La musica e i giochi d'acqua previsti prima incantano i tanti cittadini molfettesi e non solo accorsi a Corso Dante poi lasciano tutti con l'amaro in bocca. Si spengono. La musica si ferma.

L'incidente, pare, sia stato provocato da un problema elettrico. Ma a volte come dice un detto popolare: "il troppo, stroppia". È mai possibile che l'ingrediente base di ogni Festa patronale, le luminarie appunto, debba venire mancare? Dopo il danno, la beffa.

«Le cose potevano e dovevano essere fatte meglio da chi doveva farlo – si affretta a commentare il sindaco, Paola Natalicchio, in un post su facebook - ne chiederemo conto agli organizzatori a nome della città visto che anche quest'anno il comune ha elargito un importante sostegno economico al comitato, di cui abbiamo rispettato l'autonomia nelle scelte. Fortunatamente il comitato si è subito scusato con le migliaia di cittadini e turisti che entusiasti si erano affollati lungo via Dante. Scuse accettate, ma sono momenti importanti per la comunità e mi associo alla delusione di tutti. Adesso però che la festa della Madonna dei Martiri continui».
luminarie1luminarie2luninarie3
  • festa patronale
  • luminarie
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.