Adamo Logrieco
Adamo Logrieco
Politica

Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva»

Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia rispetto a quanto accaduto ieri

In un clima politico che resta teso, il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Adamo Logrieco, commenta con una durissima riflessione la seduta di ieri del Consiglio comunale di Molfetta in cui è stata respinta la mozione di sfiducia contro Minervini. Logrieco non risparmia né la sinistra locale né la coalizione di governo, accusate rispettivamente di arroganza e di autoreferenzialità.

"Noi lo avevamo detto.
Sarebbe stato un assist alla maggioranza ed è stato esattamente questo.
6 simboli tra liste civiche e partiti, 2 manifestazioni in contemporanea, alcuni striscioni, poche bandiere, 100 persone.
Se si volesse spiegare come fare un regalo agli avversari, eccolo bello e servito.
Arrogante. Non c'è altro aggettivo per definire la sinistra molfettese.
Indegna, invece, la maggioranza.
Tutti arroccati attorno al loro Sindaco. Ormai solo il loro.
O, più concretamente, a difesa di interessi particolari, alcuni dei quali persino sbandierati pubblicamente, durante l'intervento di un consigliere (sia comunale sia di amministrazione di una nota cooperativa operante nella socialità). Un coraggio ammirevole. Indecentemente ammirevole.
Altri interventi da commedia farsesca. Pessimi recitanti di scritti evidentemente altrui. Chi sarà mai l'autore? Chissà...
Resta ancora il mistero sul perché abbiano tolto il cellophane ai microfoni in uso ad alcuni consiglieri.
Muti. Votanti in nome di altri.
L'opposizione, invece, tanto a destra quanto a sinistra (se esistono ancora simili posizioni), la definirei commovente.
Alcuni interventi appassionati e intensi; altri, purtroppo, smarriti in meandri inutili, che hanno affaticato il dibattito.
A mio avviso, non era la via del dileggio dell'avversario quella da seguire. Ha ricompattato ancora di più la maggioranza e fatto dissolvere eventuali dubbi in alcuni.
Meglio il richiamo all'ingovernabilità, che si paleserà pesantemente nei prossimi mesi.
Tutto è bene quel che finisce male. Il pronostico era sin troppo scontato.
I molfettesi, a tempo debito, sapranno restituire quanto oggi stanno subendo da amministratori autoreferenziali. E non in piazze semivuote ma nelle urne".

  • Politica
Altri contenuti a tema
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Ad ottobre è caduta la Giunta di Tommaso Minervini dopo mesi complicati
Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» La nota: «Serve una proposta condivisa che sappia aggregare le forze di centrosinistra»
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.