fabio pisani
fabio pisani
Eventi e folklore

Lo chef molfettese Fabio Pisani protagonista a Milano

Interverrà in un convegno dedicato alla cucina d'autore

Ci sarà anche lo chef molfettese Fabio Pisani all'undicesima edizione del Congresso Cucina d'autore Identità Golose che dall'8 al 10 febbraio prossimi richiamerà a Milano chef stellati provenienti da tutto il mondo. Domenica 8 febbraio Pisani, insieme al suo inseparabile compagno Alessandro Negrini, sarà protagonista presso l'auditorium milanese come relatore della conferenza intitolata "Italia. Non basta? Stupire il mondo con ingredienti italiani".

Fabio Pisani ed Alessandro Negrini, che quest'anno festeggiano i 10 anni insieme nel ristorante "Il Luogo di Aimo e Nadia", saliranno sul palco principale della manifestazione con l'obiettivo di stimolare una riflessione su come il patrimonio gastronomico italiano possa essere alla base di una nuova identità culinaria. Un invito a confidare e credere in quei principi che fanno parte della nostra cultura gastronomica: creatività, prodotto di eccellenza, territorio, tecniche e artigianalità, e che potrebbero essere un modello per continuare a crescere.

«Troppo spesso vediamo una cucina italiana che per poter essere riconosciuta come contemporanea sembra doversi contaminare con ingredienti esotici e con tecniche che non necessariamente rispettano i prodotti» anticipa Pisani. «Ma i cuochi italiani conoscono davvero la nostra cultura gastronomica e ne comprendono appieno il valore?», si chiede lo chef molfettese, ora ambasciatore nel mondo.

Proprio in occasione dell'evento, Pisani e Negrini prepareranno il Torcinello di agnello del Gargano con farina di ceci delle Murge, pralinato di nocciola tonda Gentile, fungo essiccato della Valtellina, marasciuolo selvatico e mosto cotto di fichi.
  • fabio pisani
Altri contenuti a tema
Lo chef molfettese Fabio Pisani protagonista ad Identità Golose Lo chef molfettese Fabio Pisani protagonista ad Identità Golose Autore di una cena stellata
Lo chef molfettese Fabio Pisani ospite del più importante congresso gastronomico spagnolo Lo chef molfettese Fabio Pisani ospite del più importante congresso gastronomico spagnolo Il protagonista di questa edizione è stato il riso
Fabio Pisani diventa supervisore di un bistrot milanese Fabio Pisani diventa supervisore di un bistrot milanese Ma continuerà la sua esperienza nel ristorante Il Luogo di Aimo e Nadia
Uno chef molfettese protagonista a “Murgiamo” Uno chef molfettese protagonista a “Murgiamo” Fabio Pisani, già chef di un famoso ristorante stellato di Milano, tra gli ospiti della kermesse
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.