I Carabinieri
I Carabinieri
Comunicato stampa

Liberatorio Politico: Ancora un omicidio nella notte

Il movimento invita a un incontro sulla sicurezza in città

Ancora un omicidio nella notte. Siamo stufi dei "futili motivi", si convochi il "Comitato Comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali"

Dopo l'omicidio di Fiore Alfredo, del 13 marzo 2014, su cui è calato un silenzio assordante, ieri notte in città si è consumata un'altra esecuzione mafiosa. Questa volta a cadere sotto i colpi di una mano assassina è stato il pluripregiudicato Andriani Antonio, già condannato in Corte D'Appello, nel 1998, a 22 anni di reclusione per spaccio di ingenti quantità di eroina e cocaina. La sua esecuzione non è stata plateale come quella di Fiore Alfredo, ma chi gli ha sparato ha voluto sicuramente lanciare un messaggio chiaro. Assistiamo da parecchi mesi ad una riorganizzazione sul territorio delle stesse famiglie malavitose, che hanno tenuto in scacco Molfetta negli anni '90. In città è tornata la droga e tanti altri interessi che girano intorno al malaffare. I recenti arresti, atti intimidatori, sequestri di beni, apertura di locali in cui si gioca d'azzardo e la penetrazione di interessi criminali esterni ci preoccupano non poco.

Ma quello che ci inquieta, ancora una volta, è il modo in cui si liquida questi gravi episodi usando le consuete motivazioni del delitto passionale o dei futili motivi. Paradossalmente vogliamo rispondere, a chi pensa che in questa città tutto vada bene e che sia una città tranquilla, che sono proprio i futili motivi a preoccuparci. Se per "futili motivi" o per "passione" si spara un colpo alla testa di una persona, non osiamo immaginare se ci fossero gravi motivi o altri interessi criminali, cosa potrebbe accadere a Molfetta. E' da 24 anni, dall'omicidio Carnicella, che sentiamo questo ritornello dei futili motivi, ora basta!

Dopo alcuni incontri con il commissario Passerotti e vice commissaria, abbiamo già espresso le nostre preoccupazioni e il 24 novembre scorso, con la nota n.65995, abbiamo sollecitato la convocazione del "Comitato Comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali". In attesa di riscontri positivi da parte del Commissario convochiamo la cittadinanza per un'assemblea straordinaria sulla situazione dell'ordine pubblico e sicurezza, per Martedì 29 novembre, presso la sede del LIBERATORIO Politico in via Campanella 50, alle ore 19.00.

Movimento Liberatorio Politico
  • Liberatorio Politico Molfetta
  • Omicidio Molfetta
Altri contenuti a tema
Omicidio a Molfetta, 23enne ucciso a coltellate: si costituisce un 29enne Omicidio a Molfetta, 23enne ucciso a coltellate: si costituisce un 29enne Onofrio de Pasquale si è costituito oggi. La vittima è Dario De Gennaro, la cui scomparsa era stata denunciata ieri
«Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» «Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» Il Liberatorio commenta quanto avvenuto a San Silvestro: «Un vero e proprio oltraggio e attacco alle Istituzioni»
Fuochi pirotecnici per le strade di Molfetta, la denuncia del Liberatorio Fuochi pirotecnici per le strade di Molfetta, la denuncia del Liberatorio Quasi ogni sera batterie di botti interessano vari quartieri: «Gli elementi per indagare ci sono tutti»
1 Incendi d'auto, il Liberatorio contro Minervini: «Non ha fatto nulla» Incendi d'auto, il Liberatorio contro Minervini: «Non ha fatto nulla» Il movimento pone l'accento sull'inerzia del comitato di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali, «silenziato e imbavagliato dal 2019»
2 Divieti per il Coronavirus, ma a cala Sant'Andrea ci sono feste e fuochi d'artificio Divieti per il Coronavirus, ma a cala Sant'Andrea ci sono feste e fuochi d'artificio La denuncia del Liberatorio Politico: «Sono i soliti noti». La Capitaneria di Porto: «Situazione sotto controllo»
Omicidio Parisi: rinviato a giudizio Farinola. La difesa chiede il rito abbreviato Omicidio Parisi: rinviato a giudizio Farinola. La difesa chiede il rito abbreviato I familiari della vittima si sono costituiti parte civile, i legali dell'omicida hanno chiesto l'abbreviato: la nuova legge lo impedisce
Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il movimento di d'Ingeo a pochi giorni dall'incendio di via Baccarini: «Molfetta è tornata alla realtà con la sua antica emergenza»
Liberatorio: «A Bari stop alla vendita su strada degli ambulanti, a Molfetta no» Liberatorio: «A Bari stop alla vendita su strada degli ambulanti, a Molfetta no» D'Ingeo lancia un appello agli amministratori di Molfetta, prendendo ad esempio i provvedimenti adottati a Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.