Le ultime immagini di Claudia De Chirico
Le ultime immagini di Claudia De Chirico
Cronaca

Le ultime immagini di Claudia De Chirico: si è davvero tolta la vita?

La famiglia non ci crede, a "Chi l'ha visto?" spunta un video inedito in cui la 22enne cade dall'auto del fidanzato

Claudia De Chirico, la 22enne trovata cadavere a Terlizzi all'alba del 22 dicembre 2016 nel sottopassaggio di via Mazzini, si è davvero suicidata? La famiglia si è opposta tre volte all'archiviazione, mentre ieri sera, "Chi l'ha visto?" ha mandato in onda un video inedito in cui lei cade dalla vettura del fidanzato in testa coda.

Sette ore dopo, il corpo fu ritrovato sulla scalinata del sottovia. Attraverso il loro avvocato, il molfettese Bepi Maralfa che ha sempre sostenuto l'esistenza di una serie di elementi non valutati, in questi anni i genitori Nino e Marisa De Chirico si sono opposti ben tre volte alle richieste d'archiviazione del fascicolo d'inchiesta. Opposizioni che il Tribunale di Trani ha accolto chiedendo un supplemento investigativo per maggiori approfondimenti su un caso che ha scosso la comunità.

Secondo il medico legale, incaricato di una consulenza tecnica autoptica, De Chirico si sarebbe suicidata per impiccagione incompleta, utilizzando un cavo usb trovato stretto attorno al collo. Ma, come scritto, sia i genitori che il loro legale, Maralfa, ieri ospiti in tv, continuano a non credere al suicidio. Il fascicolo rubricato per istigazione al suicidio vede indagato il 31enne fidanzato Davide Falcetta, di Molfetta, che, difeso dall'avvocato Francesco Montingelli, ha respinto le accuse.

Sul corpo di Claudia furono trovate 36 lesioni. Il fidanzato s'è giustificato dicendo che quel 22 dicembre i due litigarono per ragioni di gelosia e, in un distributore di carburanti, Claudia aprì la porta dell'auto e si lanciò a terra, ma le immagini delle telecamere mostrano una manovra spericolata dell'auto guidata dal fidanzato di Claudia che, prima finisce sull'asfalto, e, dopo, mentre prova a rialzarsi, viene scaraventata per terra, trascinata con forza e infine costretta a rientrare in auto.

«Oggi scopriamo l'esistenza di una relazione sentimentale travagliata in cui il fidanzato spesso picchiava la ragazza, anche la sera della morte. Perché questi - si chiede Maralfa - non sono stati ritenuti utili? I Carabinieri avevano sostenuto che la sera della morte di Claudia, il fidanzato fosse tornato a casa restandovi fino al mattino, senza uscire. Al contrario, dalle immagini, il giovane si è allontanato dalla casa. Esiste un buco di 15 minuti in cui il fidanzato non è coperto da un'alibi».

A ciò si aggiunga il dato ricavato dal cavo trovato attorno al collo della vittima, di una lunghezza incompatibile con la manovra suicidiaria e che aveva una traccia ematica con un profilo genetico misto, di Claudia e di un'altra persona. Ieri, un video inedito, ha acceso i riflettori sulla vicenda. Qualcuno ha informazioni utili?
  • Claudia De Chirico
  • Davide Falcetta
Altri contenuti a tema
Caso De Chirico, la replica del legale dell'indagato: «Ferite già presenti» Caso De Chirico, la replica del legale dell'indagato: «Ferite già presenti» Per l'avvocato Montingelli «le 36 lesioni sono compatibili con quelle procuratesi da Claudia quando si è lanciata dall'auto»
Immagini, messaggi e testimoni, «su Claudia un processo come tutti gli altri» Immagini, messaggi e testimoni, «su Claudia un processo come tutti gli altri» Lo chiede l'avvocato Maralfa, difensore dei genitori della 24enne trovata senza vita nel 2016 con un cavetto usb stretto al collo
Caso Claudia De Chirico, il Gup di Trani si riserva la decisione Caso Claudia De Chirico, il Gup di Trani si riserva la decisione I genitori della 22enne non hanno mai creduto all'ipotesi del suicidio, mentre la Procura ha insistito sulla richiesta d'archiviazione
«Mi avresti anche uccisa…»: Un messaggio inedito di Claudia De Chirico «Mi avresti anche uccisa…»: Un messaggio inedito di Claudia De Chirico "Chi l'ha visto" è tornato sul caso della 22enne trovata senza vita in un sottopassaggio di Terlizzi il 22 dicembre 2016
Claudia De Chirico si è davvero tolta la vita? «Non è caduta dall’auto, l'ha buttata lui» Claudia De Chirico si è davvero tolta la vita? «Non è caduta dall’auto, l'ha buttata lui» Il benzinaio smentisce a "Chi l’ha visto?" la testimonianza verbalizzata. La scena ripresa dalle telecamere, poi «cancellate da un carabiniere»
Proseguono le indagini sul decesso di Claudia De Chirico Proseguono le indagini sul decesso di Claudia De Chirico Lo ha stabilito il gip del Tribunale di Trani per cui «residua un’enorme perplessità sulla dinamica suicidiaria del fatto»
Morte Claudia De Chirico, le indagini passano alla Procura Generale di Bari Morte Claudia De Chirico, le indagini passano alla Procura Generale di Bari I pm tranesi avevano chiesto per due volte l'archiviazione
2 Claudia De Chirico, inchiesta riaperta sulla sua morte. Indagato un 30enne di Molfetta Claudia De Chirico, inchiesta riaperta sulla sua morte. Indagato un 30enne di Molfetta Un suicidio o un giallo ancora tutto da svelare? La risposta si attende dalle nuove indagini disposte dalla Procura di Trani
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.