Giacomo Rossiello
Giacomo Rossiello

Le prime parole di Rossiello da assessore: «Pronto a onorare l'impegno»

A lui la delega per Ambiente, Verde Pubblico, Decoro Urbano e Partecipate

Dopo la nomina di ieri, arrivano le prime dichiarazioni di Giacomo Rossiello come nuovo assessore del Comune di Molfetta con delega all'Ambiente, Verde Pubblico, Decoro Urbano e Partecipate.

«È stato il cosiddetto "fulmine a ciel sereno"; solo due mesi fa, infatti, ero stato confermato per altri 3 anni alla guida della partecipata MTM che sapete bene si occupa del Trasporto Pubblico Locale a Molfetta e che in questi anni è cresciuta esponenzialmente; non vi nascondo che mi dispiace tanto lasciare la Grande Famiglia che si era creata alla MTM, anche perché per "formamentis" credo tanto nei rapporti umani».

«In queste settimane è successo di tutto: la crisi amministrativa dalla quale mi sono subito dissociato perché è una pazzia bloccare una città per sei mesi con l'arrivo di un commissario e soprattutto perché in questi anni questa amministrazione ha fatto tanto e bene per la nostra città e poi, ora, il rimpasto della giunta comunale».

«Mi è stata richiesta la disponibilità a ricoprire un posto in giunta e, nonostante avessi la "poltrona comoda" per altri 3 anni, non ho esitato a mettermi a disposizione della città in altra veste non prima che, però, il mio Gruppo Politico "NOI" avesse approvato questa possibilità. È a loro, infatti, che va il mio ringraziamento più grande. Mi è stata affidata la delega all'Ambiente, Verde Pubblico, Decoro Urbano e Partecipate, una delega che mi piace chiamare "Cura del Particolare"; una città, per essere sempre più bella, deve essere attenta a tutti i particolari, a tutti i dettagli perché sono "quelli che contano, quelli che fanno la differenza"».

«Siamo già al lavoro per verificare quali siano le criticità più aspre in città e, come ci impongono i tempi, a breve ci saranno delle novità per far sì che i cittadini possano interagire con l'amministrazione comunale in modo più efficace, efficiente e soprattutto in modo diretto. Il mio ultimo ringraziamento va a tutti i molfettesi che in queste ore mi stanno letteralmente sommergendo di telefonate e messaggi di "buon lavoro", dimostrandomi tutta la loro stima ed affetto che mi auguro di non deludere mai».
  • Giacomo Rossiello
Altri contenuti a tema
Estate 2024 a Molfetta, l'assessore Rossiello: «Risultati ottimi» Estate 2024 a Molfetta, l'assessore Rossiello: «Risultati ottimi» Le dichiarazioni rilasciate dall'assessore in una nostra intervista
1 Polemica sul turismo a Molfetta, Rossiello risponde al consigliere Logrieco Polemica sul turismo a Molfetta, Rossiello risponde al consigliere Logrieco L'assessore alla Cultura: «Non ci si può soffermare su un unico commento e sparare a zero»
Polemica sul cartellone estivo, l'assessore Rossiello: «Non replico a Tammacco. E faccio una precisazione» Polemica sul cartellone estivo, l'assessore Rossiello: «Non replico a Tammacco. E faccio una precisazione» Le sue parole: «Come spiegato dalla nota del Comune, una parte degli eventi sarà pubblicata in seguito»
5 Si chiude il periodo pasquale a Molfetta: le dichiarazioni dell'assessore Rossiello Si chiude il periodo pasquale a Molfetta: le dichiarazioni dell'assessore Rossiello «I numeri sono grandiosi. Ripeteremo l'iniziativa nei prossimi anni»
Fiction Mediaset a Molfetta, Rossiello: «Casting alla Sala dei Templari. Tutti conoscano i nostri gioielli» Fiction Mediaset a Molfetta, Rossiello: «Casting alla Sala dei Templari. Tutti conoscano i nostri gioielli» Giovedì le audizioni per partecipare a "Storia di una famiglia perbene 2"
1 Avanti Molfetta: «Soddisfatti delle nomine nelle municipalizzate» Avanti Molfetta: «Soddisfatti delle nomine nelle municipalizzate» Intervento del movimento rappresentato in Giunta e in Consiglio comunale da Rossiello e Lanza
A Molfetta +25% di turisti nel 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021 A Molfetta +25% di turisti nel 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021 I dati diffusi dall'Info Point e il commento dell'assessore Rossiello
Coldiretti in piazza a Bari. Rossiello in rappresentanza del Comune di Molfetta Coldiretti in piazza a Bari. Rossiello in rappresentanza del Comune di Molfetta L'assessore a sostegno dei lavoratori in protesta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.