Officine Mezzina
Officine Mezzina
Speciale

Le Officine Mezzina al Mecspe 2020

A Parma, tra le storie di successo dell’industria italiana 4.0

Anche le Officine Mezzina tra i protagonisti delle 19° edizione del MECSPE, l'unica fiera business to business dedicata alle innovazioni per l'industria manifatturiera. All'atteso evento, in programma a Parma dal 29 al 31 ottobre 2020, saranno presenti per attivare un virtuoso matching con altre aziende nazionali ed internazionali.

Ricordiamo che il MECSPE è una manifestazione trasversale, che ospita ben 12 saloni settoriali che occuperanno l'intero quartiere espositivo. E qui - in mondo sinergico - si terranno contemporaneamente innovativi e dimostrativi momenti di confronto tra gli operatori del settore.

Oltre a presentare l'evoluzione del manifatturiero, con l'appuntamento di Parma ormai riconosciuto anche a livello internazionale, questa prestigiosa realtà di Molfetta sarà annoverata tra quelle imprese che hanno accettato la sfida della trasformazione digitale e che si inseriscono, a pieno titolo, in questo cambiamento teso alla digitalizzazione. Saranno a Parma per raccontare - rappresentati da Vincenzo Mezzina - la loro storia aziendale in terra di Bari (Molfetta), il loro know-how sulla meccanica di precisione, ma soprattutto per far conoscere i loro servizi e le loro lavorazioni che assicurano da tempo a varie committenze. Quest'ultime anche internazionali e attive nel campo della progettazione e della costruzione di componenti meccanici destinati al mondo dell'industria.

L'intero team si sta preparando con entusiasmo per vivere questa nuova esperienza legata al mondo dell'innovazione. Perché le Officine Mezzina credono con fermezza nei valori della ricerca e dell'investimento tecnologico per anticipare il futuro e assicurare sempre eccellenza produttiva. Valori ed esperienza da far conoscere alle migliaia di visitatori provenienti per l'occasione fieristica dai principali settori dell'industria manifatturiera.

Parteciperanno al MECSPE 2020 anche perché, oltretutto, questa fiera di fatto rappresenta una panoramica completa e aggiornata sul sistema industriale del futuro. La loro presenza punta a conoscere con anticipo trend e nuove sfide. E lo faranno alla luce della loro solida esperienza, ma soprattutto con la consapevolezza di una produzione interna riconosciuta da clienti di alto profilo. Tutto ciò nella piena certezza che nell'imprenditoria è imprescindibile investire in risorse umane e capitalizzare certe conoscenze, perché è qui che si gioca la sfida della competitività. Inoltre, a Parma saranno protagonisti non solo perché credono nelle potenzialità di questa "vetrina" internazionale, ma perché saranno capaci di contaminarsi, fare sistema e ascoltare al fine di crescere imprenditorialmente.

Oggi l'accelerazione dei percorsi 4.0 da un lato spinge anche le Officine Mezzina ad interrogarsi sul futuro delle tecnologie, dall'altro, inviata tutti gli imprenditori di questo settore a ricercare, con sempre maggiori attenzioni, momenti in cui fare il punto sullo stato dell'arte e sulle prospettive dell'industria manifatturiera. Tutto questo proprio grazie a contesti come quello del MECSPE in cui lo scambio di nuove idee e la condivisione di progetti può far scoprire nuovi trend e generare altre opportunità che vanno incontro alle esigenze del mercato.

La loro presenza vuol essere un modo per provare a dare delle risposte che guardano al domani e ad un sempre crescente bisogno di formazione per essere competitivi nelle dinamiche della industria 4.0.
11 fotoOfficine Mezzina
Officine MezzinaOfficine MezzinaOfficine MezzinaOfficine MezzinaOfficine MezzinaOfficine MezzinaOfficine MezzinaOfficine MezzinaOfficine MezzinaOfficine MezzinaOfficine Mezzina
Social Video2 minutiVideo Istituzionale Mezzina
  • impresa
Altri contenuti a tema
Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? A cura di Danilo Volpe
1 Accordo tra Inchiostro di Puglia e Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata Accordo tra Inchiostro di Puglia e Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata Nei supermercati della Tatò Paride S.p.A. sarà distribuito il merchandising dei promotori del “sentimento pugliese”
I finanziamenti per le imprese: una panoramica I finanziamenti per le imprese: una panoramica A cura di Nadia Saponara
L'impresa ai tempi della pandemia: intervista esclusiva con Pasquale Casillo L'impresa ai tempi della pandemia: intervista esclusiva con Pasquale Casillo L'imprenditore coratino sarà tra i relatori degli Stati Generali dell'Export in programma sabato 10 ottobre
Imprese familiari tra proprietà e governance Imprese familiari tra proprietà e governance A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
Imprese e artigiani, è strappo con l’amministrazione comunale Imprese e artigiani, è strappo con l’amministrazione comunale Confartigianato: “Il sindaco rinuncia al confronto”
La crisi economica sta divorando il territorio La crisi economica sta divorando il territorio Impressionante calo del numero delle imprese, la denuncia di Codicom Puglia
Zona Franca Urbana: un sostegno all'economia locale Zona Franca Urbana: un sostegno all'economia locale Riduzione delle tasse per imprenditori e liberi professionisti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.