Scuola secondaria statale di I grado
Scuola secondaria statale di I grado "Giuseppe Saverio Poli"

La salute al centro di un ciclo di incontri all'I.C. Manzoni - Poli

Ciclo rivolto ai genitori. Si parte il 6 marzo

Avrà inizio il 6 marzo, per cinque mercoledì consecutivi, il ciclo di incontri "Mercole.dì SALUTE!!!" rivolto ai genitori dell'Istituto comprensivo "Manzoni-Poli".
La proposta formativa, riguardante la prevenzione delle principali patologie che colpiscono bambini e preadolescenti, nonché la promozione di corretti stili di vita, verrà realizzata in collaborazione con lo staff medico-sanitario dello "SPORTELLO MEDICO POPOLARE", attivo nel quartiere del plesso "Manzoni", che si avvale di specialisti volontari a titolo totalmente gratuito.
«Il Consiglio di Circolo – afferma il dirigente scolastico prof. Gaetano Ragno - ha accolto favorevolmente questa iniziativa che si colloca a pieno titolo nell'ambito dell'attenzione alla persona dell'alunno e della tutela della salute. In particolare, attraverso la partecipazione dei genitori si rafforza l'azione formativa della scuola con la promozione di stili di vita corretti e salutari: un'azione di prevenzione che risulta tanto più efficace ed incisiva quanto più precoce e tempestiva. La collaborazione con lo Sportello medico popolare consente alla scuola di rafforzare legami sinergici con le realtà territoriali, nel comune intento di favorire la crescita culturale delle famiglie, in particolare di fasce sociali non agiate ».
  • 'I.C. "Manzoni-Poli"
Altri contenuti a tema
La scuola media "Poli" celebra la Festa della Francofonia La scuola media "Poli" celebra la Festa della Francofonia Iniziativa realizzata dalle docenti di lingua francese
Il fratello di Paolo Borsellino incontra online gli studenti della scuola "Poli" Il fratello di Paolo Borsellino incontra online gli studenti della scuola "Poli" Evento in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Tra sport ed educazione: gli alunni della "Poli" incontrano Giorgio D'Urbano Tra sport ed educazione: gli alunni della "Poli" incontrano Giorgio D'Urbano Importante momento formativo voluto dal prof. Luigi Cives
"Autumn, dall'uva al vino". Un progetto organizzato dall'IC Manzoni-Poli "Autumn, dall'uva al vino". Un progetto organizzato dall'IC Manzoni-Poli Laboratori con diverse attività per gli studenti
Stop alle barriere architettoniche nella scuola media "Poli" di Molfetta Stop alle barriere architettoniche nella scuola media "Poli" di Molfetta Conclusi i lavori di accesso ai laboratori
L’I.C. “Manzoni-Poli”  di Molfetta alla “Notte dei ricercatori” dell’Università di Bari L’I.C. “Manzoni-Poli” di Molfetta alla “Notte dei ricercatori” dell’Università di Bari Gli studenti della scuola media “G.S. Poli” presentano “Le cube de Cuivre”
Dalla Scuola media "Poli" arriva la smentita sulle colonne portanti precarie Dalla Scuola media "Poli" arriva la smentita sulle colonne portanti precarie La nota: «Nessuna preoccupazione sulla tenuta dell'edificio»
“Racchette di classe”: da Molfetta al Foro Italico. Il racconto degli alunni dell’I.C. “Manzoni Poli” “Racchette di classe”: da Molfetta al Foro Italico. Il racconto degli alunni dell’I.C. “Manzoni Poli” Ragno, dirigente scolastico: «è un’esperienza unica, sono veramente contento di questa opportunità offerta ai bambini»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.