Alunni Poli
Alunni Poli

Tra sport ed educazione: gli alunni della "Poli" incontrano Giorgio D'Urbano

Importante momento formativo voluto dal prof. Luigi Cives

In una splendida mattinata di sole, le classi seconde della scuola secondaria di I grado "G.S. Poli" hanno accolto, con grande calore ed entusiasmo, Giorgio d'Urbano, preparatore atletico di Alberto Tomba e commissario tecnico della Nazionale di sci e del Bari, con l'hobby della scrittura.

I saluti del prof. Luigi Cives, docente di Educazione Fisica, visibilmente emozionato, hanno introdotto l'interessante Webinar d'autore con Giorgio D'Urbano che, collegato dalla sua casa innevata nei pressi di Sestriere, ha raccontato i segreti della sua vita di sportivo e di scrittore, rispondendo alle numerose domande poste dagli studenti.

Un incontro esclusivo per i nostri allievi che, in veste di giovani cronisti, hanno potuto conoscere un uomo che attraverso i suoi racconti, ha sottolineato come la passione, l'umiltà, la tenacia, la caparbietà sono le qualità indispensabili per seguire le proprie aspirazioni. Senza dimenticare l'importanza di ascoltare le persone giuste come i propri genitori, i docenti e gli amici più fedeli, ignorando i tristi e solitari commenti presenti sui social.

I saluti finali della referente del progetto "Lettura" prof.ssa Maddalena Salvemini e di Nicoletta Azzollini, responsabile della scuola media Poli, hanno concluso questo piacevole incontro che rientra nelle attività d'istituto dedicate alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze linguistiche attraverso la lettura e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Educazione Fisica, al fine di promuovere "esempi positivi da emulare, uomini e donne dello sport che con il loro esempio hanno dimostrato che solo con l'impegno, il sacrificio e la determinazione si possono raggiungere obiettivi importanti e realizzare i propri sogni".
  • 'I.C. "Manzoni-Poli"
Altri contenuti a tema
La scuola media "Poli" celebra la Festa della Francofonia La scuola media "Poli" celebra la Festa della Francofonia Iniziativa realizzata dalle docenti di lingua francese
Il fratello di Paolo Borsellino incontra online gli studenti della scuola "Poli" Il fratello di Paolo Borsellino incontra online gli studenti della scuola "Poli" Evento in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
"Autumn, dall'uva al vino". Un progetto organizzato dall'IC Manzoni-Poli "Autumn, dall'uva al vino". Un progetto organizzato dall'IC Manzoni-Poli Laboratori con diverse attività per gli studenti
Stop alle barriere architettoniche nella scuola media "Poli" di Molfetta Stop alle barriere architettoniche nella scuola media "Poli" di Molfetta Conclusi i lavori di accesso ai laboratori
L’I.C. “Manzoni-Poli”  di Molfetta alla “Notte dei ricercatori” dell’Università di Bari L’I.C. “Manzoni-Poli” di Molfetta alla “Notte dei ricercatori” dell’Università di Bari Gli studenti della scuola media “G.S. Poli” presentano “Le cube de Cuivre”
Dalla Scuola media "Poli" arriva la smentita sulle colonne portanti precarie Dalla Scuola media "Poli" arriva la smentita sulle colonne portanti precarie La nota: «Nessuna preoccupazione sulla tenuta dell'edificio»
“Racchette di classe”: da Molfetta al Foro Italico. Il racconto degli alunni dell’I.C. “Manzoni Poli” “Racchette di classe”: da Molfetta al Foro Italico. Il racconto degli alunni dell’I.C. “Manzoni Poli” Ragno, dirigente scolastico: «è un’esperienza unica, sono veramente contento di questa opportunità offerta ai bambini»
“Racchette di Classe” presso l’I.C. “Manzoni Poli” di Molfetta “Racchette di Classe” presso l’I.C. “Manzoni Poli” di Molfetta Prosegue con entusiasmo il progetto
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.