Annalisa Petruzzelli Consiglio metropolitano Bari
Annalisa Petruzzelli Consiglio metropolitano Bari
Politica

La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli

Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"

Dopo la consultazione elettorale dello scorso 6 ottobre, questa mattina, si è insidiato ufficialmente il nuovo consiglio della città metropolitana di Bari.
Tra i 18 eletti ci sono anche il ruvese Pietro Paparella, la molfettese, Annalisa Petruzzelli, il bitontino Vito Labianca mentre per Giovinazzo c'è Gianni Camporeale.

"Oggi debutta il consiglio metropolitano, uno degli organi della città metropolitana – commenta il sindaco di Bari, Vito Leccese – Io spero che, come già successo in passato, si possa fare gioco di squadra e che non ci sia un'alterazione nel rapporto tra maggioranza e opposizione perché qui l'obiettivo è pensare alle proprie comunità e territori. Questo consiglio metropolitano dovrebbe venir fuori dalle logiche del campanile e pensare a un gioco di squadra per crescere tutti quanti insieme nello stesso modo e garantire alla comunità metropolitana le stesse opportunità e diritti".

A margine della proclamazione dei consiglieri sono stati anticipati alcuni dei punti che il nuovo consiglio metropolitano dovrà affrontare tra cui quello evidenziato dal sindaco di Bitritto, Pino Giulitto: "L'obiettivo è quello della gestione del piano strategico dell'area metropolitana approvato dal precedente consiglio. Un piano che prevede oltre 8 miliardi di finanziamenti, di cui 5 miliardi già finanziati come misure. Questo rappresenta un messaggio molto chiaro per gli investimenti dei 41 comuni e per la crescita in maniera metropolitana di tutti i comuni dell'area".
Consiglio metropolitano Bari prima sedutaConsiglio metropolitano Bari prima sedutaConsiglio metropolitano Bari prima sedutaConsiglio metropolitano Bari prima sedutaConsiglio metropolitano Bari prima sedutaConsiglio metropolitano Bari prima seduta
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.