Polizia locale
Polizia locale

La Polizia Locale di Molfetta celebra San Sebastiano. In arrivo 5 nuovi agenti

Minervini: «Grazie per il costante lavoro». Il bilancio del comandante Aloia

La Polizia locale celebra la propria festa, nel giorno dedicato a San Sebastiano, il 20 gennaio, con una messa nella Chiesa della Madonna della Rosa. Al termine della celebrazione, tenuta dal vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi monsignor Domenico Cornacchia, ci sono state le relazioni del Comandante Cosimo Aloia e del sindaco Tommaso Minervini. Presenti anche il presidente del Consiglio comunale Nicola Piergiovanni, il vicesindaco Antonio Ancona e l'assessore alla Sicurezza Maridda Poli.
"In un anno – spiega Aloia – sono stati elevati 20.774 verbali, 2.200 in più dello scorso anno: 8.090 per eccesso di velocità, 359 per uso del cellulare alla guida, 35 per mancata revisione, 53 sequestri di veicoli per mancanza dell'assicurazione, 40 sanzioni per aver attraversato il semaforo col rosso. Sul fronte delle patenti, sono state ritirate 50 patenti di guida, di cui 2 revocate. Aumentata l'azione repressiva nei confronti degli illeciti ambientali grazie alle 14 foto-trappole fornite dall'Ager. In soli 3 mesi sono stati prodotti 99.721 filmati e da questi ne sono stati estrapolati 10.233 che contengono immagini utili e che devono essere visionati per identificare i trasgressori".
"Devo ringraziare tutte le donne e gli uomini della Polizia – dice il sindaco – per il loro costante lavoro, per le energie e per lo spirito nuovo e che ci stanno mettendo. Un grazie particolare per l'impegno nel contrasto alla pandemia da Covid va al dipartimento di prevenzione e a tutti i volontari, mentre un pensiero e un ringraziamento anche a tutti gli agenti andati in pensione. A breve attraverso un bando assumeremo altri 5 agenti per potenziare l'organico del corpo di Polizia locale".
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Proseguono le attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale. Sequestrati altri tre frigoriferi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.