consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

La maggioranza fa muro attorno a Minervini: «Ribadiamo il nostro sostegno»

Le parole congiunte: «Stiamo continuando a lavorare per il bene di Molfetta»

Arriva una risposta forte e chiara, da parte della maggioranza politica, in favore di Tommaso Minervini: la sua coalizione si è espressa in modo congiunto per confermare il supporto al primo cittadino e l'intenzione di proseguire con il proprio operato. A seguire, la nota:

"Alla luce dei recenti sviluppi giudiziari che coinvolgono il Sindaco Tommaso Minervini, i coordinamenti politici, i componenti della Giunta e i Consiglieri Comunali che compongono la maggioranza esprimono piena fiducia nella sua persona, nella sua integrità morale e politica, costruita in oltre quarant'anni di rigoroso impegno amministrativo e politico al servizio della città".

"Ribadiamo con fermezza il nostro sostegno, convinti che il Sindaco saprà dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati nelle sedi opportune, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza. In un momento delicato per la nostra comunità, riteniamo irresponsabile e strumentale l'atteggiamento di chi invoca le dimissioni del Sindaco sulla base di indagini ancora in fase preliminare".

"Riteniamo che simili richieste rispondano più a logiche di ambizione personale che a un reale interesse per il bene della città. Il nostro impegno, oggi più che mai, è rivolto a garantire la stabilità amministrativa necessaria per portare a compimento i numerosi progetti in corso, molti dei quali legati al PNRR e ad altre importanti risorse di finanza pubblica, fondamentali per il miglioramento dei servizi e della qualità della vita dei cittadini molfettesi".

"Non possiamo permettere che Molfetta venga ricondotta al caos istituzionale che ha già vissuto in passato, con conseguenze pesanti per l'intera comunità. Con senso di responsabilità e rispetto per le istituzioni, continueremo a lavorare nell'unico interesse che ci guida: quello della città di Molfetta".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.