Bepi Maralfa
Bepi Maralfa
Politica

La lettera della Natalicchio non ferma Maralfa: «Cara Paoletta, Maralfone non fa parte di un certo ecosistema politico (e partitico)»

Bepi Maralfa risponde a Paola Natalicchio

Paola Natalicchio è dispiaciuta. Ma a sinistra più di uno pensa che ormai non ci sia più nulla da fare così come Bepi Maralfa, ora divenuto quasi l'avversario interno. L'ex vice sindaco non le manda a dire. Sembra essere trascorsa una era zoologica da quando si era compagni di giunta. Inesorabile il commento del vice sindaco che sente di aver fatto tutti i passi possibili per evitare la scissione.

«Cara Paoletta, - scrive Maralfa - se c'è qualcuno fedele e imparziale (ma deve essere davvero tale) fatti raccontare l'andamento delle circa venti riunioni che abbiamo fatto per tenere unito il gruppo. Le ultime due allucinanti».

«A chi ti dirà che mi sono proposto per candidarmi a sindaco (qualora il racconto del narratore non sia sufficientemente convincente sul punto) fai leggere i miei comunicati stampa - quelli restano, al contrario delle parole che magari non contano (solitamente le mie) - comunicati del febbraio e marzo ultimi scorsi».

«Solo quando alla penultima riunione - continua Maralfa - è stato detto che per tentare l'unità bisognava "dare per forza un nome al tavolo" mi sono permesso di dare il mio. Se potevo servire a fare l'usciere del comune non il sindaco. Medio tempore era accaduto che alcuni compagni del tavolo avevano da ultimo dichiarato di essere in cerca di un candidato "della società civile" che facesse sintesi (uno nuovo e sino all'ultimo mandato non conosciuto ai più); pensavo di essere io ma doveva avere "un certo blasone politico" che io notoriamente non ho».

«È accaduto pure che tra il penultimo e ultimo tavolo è stato, da altri compagni del tavolo stesso, fatto il nome di Gano Cataldo (altro blasonato) sino a quel momento non pervenuto. Il dato è che, nonostante al tavolo vi fossero Bepi e soprattutto Gianni, i compagni hanno scartato senza pietà i nomi degli unici due presenti dall'inizio alla fine del percorso. Bene. Intanto i temi? La povertà? Le strade di Theran Molfetta dissestate? Il porto? L'urbanistica? Etc etc etc etc? Nulla di nulla di nulla di nulla. Temi zero».

Poi conclude: «La verità, tesoro mio, è che il tuo vicesindaco Maralfone non fa parte di un certo ecosistema politico (e partitico) sicché non rientra nei programmi comuni al tavolo. Manco se fosse l'ultimo ed il solo rimasto sull'isola dei famosi. Che fare allora? Un tavolo politico che ti rifiuta, un mondo civico che ti reclama. Ti do il mandato decidi tu per me. Un bacio».
  • bepi maralfa
Altri contenuti a tema
L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» La nota in merito alla notizia che ha fatto il giro della città nella giornata di ieri
1 Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» L'ex vicesindaco: «Nessuna risposta seria e concreta da parte dell'amministrazione comunale»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» Secondo l'avvocato molfettese, già vice sindaco, «garantirebbe terzietà rispetto a quelli territoriali»
1 Da Molfetta una petizione per chiedere giustizia per la morte di Marco Vannini Da Molfetta una petizione per chiedere giustizia per la morte di Marco Vannini L’avv. Bepi Maralfa: «Sentenza di secondo grado aberrante»
Sparatoria in piazza Paradiso: arresto convalidato, "Danny" Grosso resta in carcere Sparatoria in piazza Paradiso: arresto convalidato, "Danny" Grosso resta in carcere Il gip ha convalidato l'arresto al termine dell'interrogatorio. Intanto si cerca la pistola utilizzata dal 22enne
Area Pubblica programma il 2019 tra iniziative e tesseramento Area Pubblica programma il 2019 tra iniziative e tesseramento Tutte le decisioni del direttivo riunitosi negli scorsi giorni
Porto di Molfetta, Maralfa: «Trasparenza e chiarezza dall'amministrazione» Porto di Molfetta, Maralfa: «Trasparenza e chiarezza dall'amministrazione» L'ex vice sindaco lancia l'allarme: reali possibilità di default per le casse del Comune?
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.