Festa patronale
Festa patronale

La festa patronale di Molfetta inizia con l'accensione delle luminarie

Su Corso Dante si respira già aria di fiera

Uno degli elementi più tradizionali delle feste patronali, in particolare nel Sud Italia, è il colpo d'occhio dato dalle luminarie. Molfetta naturalmente non è da meno e anche quest'anno la festa patronale in onore della Madonna dei Martiri è entrata nel vivo proprio con l'accensione del consueto sistema di illuminazione che ha fatto splendere Corso Dante e il Borgo Antico.

Tanta gente si è assiepata già prima delle 20 lungo la via e ha atteso il fatidico momento dell'accensione avvenuto all'incirca all'ora concordata, con gli archi della ditta "Mariano light" che ha dato il via all'edizione 2019 della "Fiera" di Molfetta. Solito mix di stupore e fascino ad accompagnare gli occhi dei presenti, puntati verso l'altro per cogliere nel migliore dei modi la maestosità della struttura illuminata o per immortalare in foto un momento che si ripete ogni anno ma è ugualmente atteso da tutti, molfettesi e non.

Dopo il successo riscosso l'anno scorso, anche quest'anno l'azienda salentina si è riproposta con il suo gusto estetico fatto di luci e colori, al fine di allietare l'inizio di una festa che quest'anno durerà addirittura quattro giorni, per la gioia dei devoti e degli amanti della tradizione.
10 fotoAccensione delle luminarie su Corso Dante
Luminarie a Corso DanteLuminarie a Corso DanteLuminarie a Corso DanteLuminarie a Corso DanteLuminarie a Corso DanteLuminarie a Corso DanteLuminarie a Corso DanteLuminarie a Corso DanteLuminarie a Corso DanteLuminarie a Corso Dante
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
22 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale La giornata centrale dei festeggiamenti vissuta tra fede e tradizione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.