Consulta femminile Molfetta
Consulta femminile Molfetta
Associazioni

La Consulta femminile di Molfetta si rinnova

Il nuovo direttivo rimarrà in carica per i prossimi due anni

Nuovo direttivo per la Consulta femminile. È di ieri la nomina del nuovo direttivo della Consulta comunale che rimarrà in carica per i prossimi due anni. A stretto contatto con la Presidente, Patrizia Rosati (Associazione Oll Muvi), opereranno Anna Antonia Spagnoletti, vice presidente (Associazione Note di Puglia), Rosanna Tridente (Aps Mano nella mano), Giovanna Gadaleta (Casa per la Pace), Francesca Del Rosso (ASD Fulgor Molfetta).

Il direttivo è stato nominato dall'Assemblea della Consulta nominata a seguito dell'Avviso pubblico aperto ai gruppi femminili di ogni partito, movimento politico con rispettivi movimenti giovanili, organizzazioni sindacali, associazioni o gruppi femminili, riconosciuti a livello nazionale, regionale o locale, operanti sul territorio cittadino da almeno due anni.

Presente all'Assemblea, l'assessore alla socialità con delega alle pari opportunità e alla Consulta femminile, Anna Capurso.

«Auguro buon lavoro - ha dichiarato l'assessore Capurso - alla nuova Presidente, al nuovo Direttivo che saprà farsi portatore di iniziative propositive per promuovere la parità di genere e sollecitare una più consapevole partecipazione della donna nella vita sociale, economica e politica».

La Consulta femminile comunale fu istituita, a Molfetta, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 18/1989, in applicazione degli artt. 3 e 37 della Costituzione e della Legge Regionale n.70 del 9/6/1980, con lo scopo di promuovere le condizioni e le azioni positive per favorire la piena parità di fatto tra uomini e donne.
  • consulta femminile
Altri contenuti a tema
Consulta femminile: «A Molfetta toponomastica prevalentemente maschile» Consulta femminile: «A Molfetta toponomastica prevalentemente maschile» La riflessione: «Rinnoviamo la richiesta di dedicare strade anche a donne di rilievo»
Consulta comunale femminile a Molfetta pronta a rinnovarsi Consulta comunale femminile a Molfetta pronta a rinnovarsi Domande entro il 20 novembre per il quadriennio 2023/2027
Consulta femminile Molfetta: «Lo stupro è il più ignobile degli atti brutali» Consulta femminile Molfetta: «Lo stupro è il più ignobile degli atti brutali» Profonda l'indignazione espressa per le vicende degli ultimi giorni
Giornata contro la violenza sulle donne, anche due eventi della Consulta Femminile Giornata contro la violenza sulle donne, anche due eventi della Consulta Femminile Appuntamento domani e settimana prossima per sensibilizzare la cittadinanza
Violenza contro le donne in Iran: si mobilita anche la Consulta femminile di Molfetta Violenza contro le donne in Iran: si mobilita anche la Consulta femminile di Molfetta La nota: «Profonda indignazione per questa tragica realtà»
25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" 25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" Presenti donne del mondo dell'associazionismo, della cultura, della politica, dello sport e il Capitano dei Carabinieri Martina Iacono
Rinnovato l'esecutivo della Consulta femminile di Molfetta Rinnovato l'esecutivo della Consulta femminile di Molfetta Le nuove nomine saranno valide fino al 2023
La Consulta femminile chiede una nuova collocazione all'ufficio protesi in ospedale La Consulta femminile chiede una nuova collocazione all'ufficio protesi in ospedale La richiesta: «Trasferimento in un luogo più idoneo»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.