Consulta femminile
Consulta femminile

Giornata contro la violenza sulle donne, anche due eventi della Consulta Femminile

Appuntamento domani e settimana prossima per sensibilizzare la cittadinanza

La presidente della Consulta femminile, Dott.ssa Marta Vilardi, illustra due appuntamenti in vista della Giornata contro la violenza sulle donne.

"La Consulta femminile del Comune di Molfetta è sempre in prima linea nel denunciare gli intollerabili episodi di violenza contro le donne, ponendosi, inoltre, l'obiettivo di promuovere azioni di informazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica".

"In questo trova il consenso di tutta l'amministrazione comunale. Infatti, anche quest'anno nella seduta del Consiglio Comunale di fine novembre presso la sala Consiliare di palazzo Giovene, ci sarà un momento di riflessione pubblica e sarà proposta l'approvazione del documento della Consulta femminile contro la violenza di genere".

"Ulteriore appuntamento che si ripete ogni anno, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, è il convegno che la Consulta femminile rivolge, in collaborazione con la Rete delle scuole superiori, agli alunni delle scuole superiori e alla città. Sono tante le emozioni, le suggestioni e le riflessioni che, ogni volta, vedono gli studenti protagonisti. Quest'anno la Consulta con "I fili invisibili della violenza" pone l'attenzione sulla tela di violenza i cui flli sono spesso invisibili ma ugualmente letali".

"Il convegno si terrà a Molfetta mercoledì 23 novembre 2022 ore 8.30 presso la Cittadella degli Artisti. Ci saranno gli interventi teatrali di e con Daniela Baldassarra e la partecipazione di Maria Pia Vigilante che tratterà della "Decodificazione della violenza ed individuazione della fattispecia". A conclusione pensieri ed emozioni degli studenti delle scuole superiori presenti".
  • consulta femminile
Altri contenuti a tema
Violenza contro le donne in Iran: si mobilita anche la Consulta femminile di Molfetta Violenza contro le donne in Iran: si mobilita anche la Consulta femminile di Molfetta La nota: «Profonda indignazione per questa tragica realtà»
25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" 25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" Presenti donne del mondo dell'associazionismo, della cultura, della politica, dello sport e il Capitano dei Carabinieri Martina Iacono
Rinnovato l'esecutivo della Consulta femminile di Molfetta Rinnovato l'esecutivo della Consulta femminile di Molfetta Le nuove nomine saranno valide fino al 2023
La Consulta femminile chiede una nuova collocazione all'ufficio protesi in ospedale La Consulta femminile chiede una nuova collocazione all'ufficio protesi in ospedale La richiesta: «Trasferimento in un luogo più idoneo»
La Consulta femminile di Molfetta verso il trentennale di attività La Consulta femminile di Molfetta verso il trentennale di attività Un cammino iniziato nel lontano 8 marzo 1991 e che prosegue
La Consulta Femminile di Molfetta piange Maddalena Altomare La Consulta Femminile di Molfetta piange Maddalena Altomare La donna era stata presidente per due volte
No alla legge sulla doppia preferenza, disappunto dalla Consulta femminile di Molfetta No alla legge sulla doppia preferenza, disappunto dalla Consulta femminile di Molfetta Nota stampa in merito alla diatriba in corso a livello regionale
La Consulta femminile di Molfetta si attiva per dire basta alla violenza sulle donne La Consulta femminile di Molfetta si attiva per dire basta alla violenza sulle donne L'assessore Panunzio: «Condividiamo l'appello contro questa piaga sociale»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.