Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

La consigliera comunale Gagliardi contro Minervini: «Ha usato toni offensivi nei miei confronti»

Le sue parole: «Avevo chiesto di intervenire ma non mi è stata data la parola»

Emerge una polemica ulteriore dal Consiglio comunale che si è tenuto ieri in merito alla questione sicurezza.

La consigliera Annamaria Gagliardi, subentrata nel novembre 2022 al dimissionario Sergio Rutigliano in quanto prima non eletta della Lista Drago, ha scritto direttamente al presidente del Consiglio comunale, Robert Amato, per far luce su un episodio accaduto ieri durante la seduta:

"Durante il consiglio comunale del 24/01/2024, in apertura il Sig Sindaco Tommaso Minervini si è rivolto alla sottoscritta con toni violenti ed offensivi fuori luogo, così come riscontrabile dalle registrazioni dal minuto 22:44 al minuto 23:28 (qui riportati integralmente) "Guardi consigliera, non cominci a stimolare la mia reazione, quindi, si attenga, come dire, con educazione alla sua postura che non è quella della violenza, perché lei è abituata alla violenza verbale, e no…si, la si legge in faccia la violenza verbale della consigliera".

"Ho chiesto di intervenire come fatto personale, ma non mi è stata data la parola. Lungi da me fare vittimismo, mi rivolgo a lei, come garante super partes del consiglio comunale, le chiedo di tutelare e garantire tutti i consiglieri comunali soprattutto quando di minoranza e di sesso femminile. Mi riservo, qualora si dovessero ripresentare situazioni simili, di procedere nelle sedi opportune".

  • Politica
Altri contenuti a tema
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
Vasca di colmata  sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» Vasca di colmata sul lungomare, Logrieco (FdI) contro il PD: «Contestano ciò che loro stessi hanno approvato» La polemica ruoto intorno all'approvazione avvenuta nel gennaio 2020, nella precedente amministrazione Minervini
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.