Giacomo Rossiello
Giacomo Rossiello
Politica

L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta»

Il suo pensiero: «Dibattito politico mortificato in teatrini sui social»

A seguito della seduta del Consiglio Comunale tenutasi ieri, l'assessore alla Cultura, Giacomo Rossiello, ha deciso di intervenire per fare chiarezza sulle accuse mosse dalle opposizioni, ritenute distorte e strumentali. A seguire, le sue parole:

«Dopo il Consiglio Comunale di ieri, le opposizioni raccontano ancora una volta in modo distorto i fatti accaduti ed è opportuno fare chiarezza: Sostengono che questa Maggioranza abbia paura del confronto; ma sono loro, le Minoranze, ad aver abbandonato l'aula Carnicella evitando la discussione su punti importanti riguardanti il Bilancio. Ci accusano di Censura, di mettere Bavagli, ma ieri hanno potuto parlare tutti di tutto mascherando i loro interventi come "fatto grave" anche quando erano palesemente interventi politici.

Invece di fare opposizione in aula, queste minoranze, preferiscono i teatrini social mortificando il dibattito politico, il lavoro degli uffici comunali ma soprattutto il loro ruolo di Consiglieri Comunali. È vero, il momento è certamente difficile, ma il nostro dovere istituzionale e politico, il nostro senso di responsabilità ci impongono di continuare a lavorare, di andare avanti per garantire programmazione e continuità amministrativa alla città, in rispettosa attesa delle decisioni della magistratura e con piena fiducia che la verità non potrà non emergere.

Infine, da VERI GARANTISTI e GENTILUOMINI, ricordo a me stesso che MAI abbiamo pensato di intervenire pubblicamente in merito ad avvisi di garanzia che hanno interessato in passato consiglieri comunali di opposizione e MAI lo faremo. Loro vogliono bloccare e mettere in stallo la città, NOI e i Molfettesi NO.»
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.