Giacomo Rossiello
Giacomo Rossiello
Politica

L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta»

Il suo pensiero: «Dibattito politico mortificato in teatrini sui social»

A seguito della seduta del Consiglio Comunale tenutasi ieri, l'assessore alla Cultura, Giacomo Rossiello, ha deciso di intervenire per fare chiarezza sulle accuse mosse dalle opposizioni, ritenute distorte e strumentali. A seguire, le sue parole:

«Dopo il Consiglio Comunale di ieri, le opposizioni raccontano ancora una volta in modo distorto i fatti accaduti ed è opportuno fare chiarezza: Sostengono che questa Maggioranza abbia paura del confronto; ma sono loro, le Minoranze, ad aver abbandonato l'aula Carnicella evitando la discussione su punti importanti riguardanti il Bilancio. Ci accusano di Censura, di mettere Bavagli, ma ieri hanno potuto parlare tutti di tutto mascherando i loro interventi come "fatto grave" anche quando erano palesemente interventi politici.

Invece di fare opposizione in aula, queste minoranze, preferiscono i teatrini social mortificando il dibattito politico, il lavoro degli uffici comunali ma soprattutto il loro ruolo di Consiglieri Comunali. È vero, il momento è certamente difficile, ma il nostro dovere istituzionale e politico, il nostro senso di responsabilità ci impongono di continuare a lavorare, di andare avanti per garantire programmazione e continuità amministrativa alla città, in rispettosa attesa delle decisioni della magistratura e con piena fiducia che la verità non potrà non emergere.

Infine, da VERI GARANTISTI e GENTILUOMINI, ricordo a me stesso che MAI abbiamo pensato di intervenire pubblicamente in merito ad avvisi di garanzia che hanno interessato in passato consiglieri comunali di opposizione e MAI lo faremo. Loro vogliono bloccare e mettere in stallo la città, NOI e i Molfettesi NO.»
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.