Segnalazione
Segnalazione

L'appello dell’associazione "Passione e Tradizione" per Cala Sant'Andrea: «Serve decoro»

A denunciare il persistente stato di degrado è Giuseppe de Robertis in merito al progetto di bookcrossing

A quasi una settimana dalla PEC protocollata con numero 58136, inviata alle autorità competenti, nulla è cambiato in Cala Sant'Andrea, luogo caro ai cittadini e sede della biblioteca di bookcrossing gestita dall'associazione culturale "Passione e Tradizione".

A denunciare il persistente stato di degrado è Giuseppe de Robertis, presidente dell'associazione, che attraverso un accorato appello pubblico ha sollecitato l'intervento del Comune per ripristinare le condizioni minime di decoro e rendere fruibile l'area antistante la biblioteca all'aperto.

«Chiedo, cortesemente, a chi potrebbe e dovrebbe occuparsene – scrive de Robertis – di rendere l'area fruibile e accogliente per i cittadini che usufruiscono del nostro servizio. Confido nella sollecitudine di Nicola Piergiovanni, Sergio de Candia e Anna Capurso». Il riferimento è chiaramente rivolto agli amministratori e ai rappresentanti comunali, ai quali viene affidata la responsabilità di un pronto intervento.

Il progetto di bookcrossing, nato per promuovere la lettura e lo scambio gratuito di libri tra cittadini, rischia così di essere compromesso dall'incuria e dalla mancata manutenzione di uno spazio che dovrebbe invece rappresentare un piccolo polo culturale all'aperto.
  • Segnalazione
Altri contenuti a tema
Problemi con le reti anti-colombi all'ospedale di Molfetta: la segnalazione Problemi con le reti anti-colombi all'ospedale di Molfetta: la segnalazione Le associazioni Stregatto, Legambiente, LIPU e Terrae: «Serve intervenire»
Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» La segnalazione: «Non riesco a far finta di niente»
Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta La segnalazione: «Non ne possiamo più»
Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari La segnalazione da Corso Cavour: Bari come Utah?
Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Rifiuti al lato delle strade e odori non sempre gradevoli
Abbattuta edicola votiva alla zona industriale Abbattuta edicola votiva alla zona industriale Molfetta perde un altro piccolo tassello della sua storia
Pericolo in Basilica: dal muretto ferri arrugginiti e taglienti Pericolo in Basilica: dal muretto ferri arrugginiti e taglienti Necessaria una gettata di cemento
Agro di Molfetta, una pattumiera a cielo aperto Agro di Molfetta, una pattumiera a cielo aperto Eternit e rifiuti ingombrati ai bordi delle strade e sotto i ponti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.