Isa de Bari e i relatori dell'incontro
Isa de Bari e i relatori dell'incontro
Politica

Isa de Bari incontra pubblicamente gli imprenditori e lancia la Zona Economica Speciale

Presente il Senatore Azzollini e i candidati Sergio Valente e Sara Castriotta

Prosegue la campagna elettorale di Isa de Bari, candidato sindaco della coalizione di centrodestra, questa volta dinanzi agli imprenditori molfettesi e con un tema specifico: lo sviluppo dell'area industriale di Molfetta, tra le più grandi e più importanti della Regione.

Esattamente ventiquattro ore prima l'avvocato de Bari aveva declinato l'invito dell'Associazione Imprenditori Molfettesi a confrontarsi con gli altri candidati alla fascia tricolore, puntando invece proprio sull'incontro di ieri sera presso la Sala Finocchiaro alla presenza di alcuni esponenti dell'area imprenditoriale della Zona Asi.
Ad affiancare il candidato sindaco di centrodestra ancora una volta c'era il Senatore Antonio Azzollini inizialmente nel ruolo di moderatore della serata e successivamente di relatore.

A rompere il ghiaccio è stato Sergio Valente, imprenditore dell'area industriale di Molfetta e candidato al Consiglio Comunale per Forza Italia.
«Rappresento concretamente quella che sarà l'attivita' amministrativa di Isa de Bari – ha esordito Valente – l'unico candidato in grado di guardare con lungimiranza allo sviluppo della nostra zona industriale».
Nel corso del suo intervento Sergio Valente si è detto portavoce di altri imprenditori, denunciando diverse problematiche quali la viabilità, la presenza di rifiuti e strade dissestate.

E' toccato poi a Sara Castriotta, anche lei candidata al Consiglio Comunale, portare la sua testimonianza di lavoratrice presso un'azienda della zona Asi, ribadendo la necessità di avere il sostegno delle istituzioni e dell'Amministrazione che verrà.

Il punto saliente della serata, nonché la vera idea innovativa è stata lanciata proprio dall'avvocato de Bari nel corso del suo intervento. L'obiettivo della coalizione di centrodestra è quello di lanciare una Zona Economica Speciale da realizzare per il porto e per tutta l'area retrostante a quella grande opera al momento in fase di stallo.

L'idea, infatti, sarebbe quella di creare una sorta di zona franca da un punto di vista economico e in termini di autonomia .

«Se vogliamo pensare allo sviluppo della nostra area industriale – ha commentato il candidato sindaco di centrodestra – dobbiamo necessariamente completare quella infrastruttura, capace di fare da volano all'intera economia della nostra Città. Successivamente dobbiamo puntare alla costituzione di un Zona Economica Speciale che possa proteggere, stabilizzare e tutelare in qualche modo il progredire della nostra economica e dei nostri imprenditori».

Sulla falsa riga di quanto affermato da Isa de Bari si è basato successivamente l'intervento di Antonio Azzollini, il quale non ha risparmiato frecciate all'Amministrazione Natalicchio e a quella commissariale, definendola seriamente dannosa per il futuro di Molfetta.

«Questa Città deve tornare al più presto – ha concluso Azzollini – a giocare un ruolo da protagonista nel panorama regionale e nazionale poiché possiede tutte le carte in tavola per farlo, oltre che imprenditori e lavoratori capaci di quel salto di qualità che ormai da alcuni anni il mercato si aspetta. Lanciare la Zona Economica Speciale può essere un mezzo per poter spiccare il volo».
  • isabella de bari
Altri contenuti a tema
Isa de Bari: «Risparmio energetico sull'illuminazione pubblica vulnus alla sicurezza» Isa de Bari: «Risparmio energetico sull'illuminazione pubblica vulnus alla sicurezza» L'ex consigliere comunale interviene sul tema di stretta attualità in città
Isa de Bari commenta le nomine in Giunta: «Scenario che lascia perplessi» Isa de Bari commenta le nomine in Giunta: «Scenario che lascia perplessi» La nota dell'ex consigliere comunale di Forza Italia
Isa de Bari: «Inesistente la navetta nel cimitero di Molfetta» Isa de Bari: «Inesistente la navetta nel cimitero di Molfetta» La nota del consigliere comunale
1 Isa de Bari: «In Consiglio Comunale attentato alle regole della democrazia» Isa de Bari: «In Consiglio Comunale attentato alle regole della democrazia» Durissimo attacco, in Aula Carnicella e via social, dell'avvocato contro Nicola Piergiovanni
Isa de Bari: «Parole mai dette in Consiglio Comunale» Isa de Bari: «Parole mai dette in Consiglio Comunale» L'avvocato: «Cronache politiche mutabili»
Isa de Bari: «Sul Covid non demonizziamo i giovani» Isa de Bari: «Sul Covid non demonizziamo i giovani» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
Igiene a Molfetta. Interviene Isa de Bari Igiene a Molfetta. Interviene Isa de Bari Nota del consigliere comunale che solleva dubbi sull'operato della maggioranza
Conti comunali, Isa de Bari: «Debiti lievitati con l'amministrazione Minervini» Conti comunali, Isa de Bari: «Debiti lievitati con l'amministrazione Minervini» Il commento del consigliere dopo l'approvazione del rendiconto 2019
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.