isa de bari JPG
isa de bari JPG
Politica

Isa de Bari: «Inesistente la navetta nel cimitero di Molfetta»

La nota del consigliere comunale

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Isa de Bari.

"Gli "auguri scomodi" di don Tonino Bello, ora Venerabile, sono stati ispiratori di molti scambi di auguri sui social; questo è avvenuto anche da parte di alcuni amministratori particolarmente sensibili, una sorta di richiamo delle coscienze, quasi un "autofustigazione".
Nel solco di questa tendenza ho deciso di denunciare, ancora una volta, un disagio segnalatomi da molti e di cui ho valutato le conseguenze in maniera diretta.
Mi riferisco alla inesistenza, nonostante i proclami, del servizio di navetta nell'area cimiteriale e, ad aggravare la fatica delle distanze, la chiusura di alcuni cancelli di accesso forse per assenza di guardiania.
Il culto dei morti ed il desiderio di visitarli in occasioni speciali appaiono quasi diritti negati.
É vero, si può pregare ovunque ma sostare in preghiera davanti alle tombe dei propri cari aiuta a formare la memoria ecclesiale.
Il servizio navetta al cimitero diventa espressione civile e culturale della dimensione umana del culto. Assicurare alle invalidità non certificate o alle semplici difficoltà di deambulazione e facilitare all'anzianità l'accesso alle tombe e/o il superamento delle distanze dai vari luoghi di sepoltura dei propri cari, rappresentano la più alta forma di rispetto del cittadino.
Oggi, come consigliere comunale, il mio segnale è stato di disobbedienza ai divieti sindacali in quanto mai pubblicizzata la soppressione di un servizio attivato il primo novembre: la vera Città Smart investe sulle soluzioni ai bisogni dei cittadini.
Gli auguri scomodi per un "cortocircuito delle luminarie" di don Tonino siano, quindi, si trasformino in quelli per il permanente servizio navetta nell'area cimiteriale.
Isabella de Bari, consigliere comunale"
  • isabella de bari
Altri contenuti a tema
Isa de Bari: «Risparmio energetico sull'illuminazione pubblica vulnus alla sicurezza» Isa de Bari: «Risparmio energetico sull'illuminazione pubblica vulnus alla sicurezza» L'ex consigliere comunale interviene sul tema di stretta attualità in città
Isa de Bari commenta le nomine in Giunta: «Scenario che lascia perplessi» Isa de Bari commenta le nomine in Giunta: «Scenario che lascia perplessi» La nota dell'ex consigliere comunale di Forza Italia
1 Isa de Bari: «In Consiglio Comunale attentato alle regole della democrazia» Isa de Bari: «In Consiglio Comunale attentato alle regole della democrazia» Durissimo attacco, in Aula Carnicella e via social, dell'avvocato contro Nicola Piergiovanni
Isa de Bari: «Parole mai dette in Consiglio Comunale» Isa de Bari: «Parole mai dette in Consiglio Comunale» L'avvocato: «Cronache politiche mutabili»
Isa de Bari: «Sul Covid non demonizziamo i giovani» Isa de Bari: «Sul Covid non demonizziamo i giovani» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
Igiene a Molfetta. Interviene Isa de Bari Igiene a Molfetta. Interviene Isa de Bari Nota del consigliere comunale che solleva dubbi sull'operato della maggioranza
Conti comunali, Isa de Bari: «Debiti lievitati con l'amministrazione Minervini» Conti comunali, Isa de Bari: «Debiti lievitati con l'amministrazione Minervini» Il commento del consigliere dopo l'approvazione del rendiconto 2019
Minori e Coronavirus, ancora sul tema Minori e Coronavirus, ancora sul tema La nota dell'avvocato Isa de Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.