Topo
Topo

Interventi contro blatte e topi ma a Molfetta le segnalazioni non diminuiscono

Cittadini indignati: "avvistamenti" in ogni zona della città

Da una parte il Comune di Molfetta che, attraverso Tommaso Minervini, parla di "intervento massivo" dall'altro i cittadini, indignati nel trovare a pochi metri dalle proprie case blatte, scarafaggi e topi.

L'ultima segnalazione arriva dalla zona 167 di Molfetta, in Via Molfettesi d'America dove è stato girato il video che alleghiamo: un topo scappa per la strada, lungo il marciapiede su cui ci sono diversi portoni e anche alcune attività commerciali.
Blatte a iosa, invece, vengono segnalate a Ponente, nel Rione Arbusto ma "avvistamenti" non mancano anche nella zona storica di Molfetta, quella tra Piazza Immacolata e Piazza Paradiso oltre che a Levante, nella zona dei Capitani.
In foto, ad esempio, una segnalazione da Arco Roma.
In queste ultime due aree, inoltre, pare ormai invincibile la lotta contro l'abbandono dei rifiuti: agli angoli delle strade (ad esempio nei pressi di Via Crocifisso) oppure ai piedi dei gettacarte (nella zona dei Capitani) buste di immondizia lasciate una sull'altra, colme di ogni genere di scarto.

Negli scorsi giorni l'annuncio da parte del Comune di un piano di intervento in collaborazione con l'Asm che il primo cittadino ha definito "specializzato" in un video messaggio, "per garantire un sempre maggiore condizione di igiene e di pulizia", spiega.

Eppure sembra non bastare.
Tanti i cittadini che stanno provvedendo a proprie spese e cure ad interventi mirati per impedire a questi animali di entrare nelle proprie case.
Blatte
45 secondiTipo in città
Carico il lettore video...
  • asm
Altri contenuti a tema
A lezione di raccolta differenziata  con Joy: il video di ASM Molfetta A lezione di raccolta differenziata con Joy: il video di ASM Molfetta Diffuso via social, il video ha come protagonisti un cagnolino e la sua padroncina
L'ASM invita a conferire la plastica dopo il passaggio della processione dell'Addolorata L'ASM invita a conferire la plastica dopo il passaggio della processione dell'Addolorata L'elenco delle zone interessate
ASM Molfetta comunica gli orari delle isole ecologiche durante le festività ASM Molfetta comunica gli orari delle isole ecologiche durante le festività Le info per l'utenza per i punti di raccolta di Ponente e Mezzogiorno
Sciopero servizi dell'igiene ambientale, variazioni anche per l'Asm Molfetta Sciopero servizi dell'igiene ambientale, variazioni anche per l'Asm Molfetta Domani resteranno chiusi gli uffici porta a porta
Bilanci ASM Molfetta 2018-2022, dati approvati dal Collegio Revisori Bilanci ASM Molfetta 2018-2022, dati approvati dal Collegio Revisori La presidente Adele Claudio: «Essere sleali contro l'Azienda è cosa facile ma triste»
Sporcizia in via Matteucci. Interviene l'ASM Molfetta per la pulizia Sporcizia in via Matteucci. Interviene l'ASM Molfetta per la pulizia La rimozione dei rifiuti nel pomeriggio di oggi
1 ASM Molfetta risponde a Giovanni Infante ASM Molfetta risponde a Giovanni Infante Brevi note in contraddittorio
Rifiuti nel porto, tempestivo intervento degli operatori dell'Asm Molfetta Rifiuti nel porto, tempestivo intervento degli operatori dell'Asm Molfetta Ripristinata la pulizia dell'acqua in prossimità di Banchina San Domenico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.