Strade
Strade

Iniziati i lavori per il rifacimento del basolato a Molfetta

Le operazioni fanno parte del Piano Strade

Sono iniziati nella mattina di oggi i lavori per il rifacimento del basolato delle strade di Molfetta. I lavori fanno parte del Piano Strade, 11 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di strade asfaltate, del basolato e dei marciapiedi: le operazioni sono partite da Fosso San Carlo.

Le altre strade interessate da questo lotto di lavori sono: via Domenico Picca, via Felice Cavallotti, via San Giovanni, via San Paolo, via traversa San Rocco, via San Damiano, vico Santa Colomba, per una superficie complessiva di 7.723 metri quadrati di basolato.

Le scelte tecniche e progettuali si sono orientate al mantenimento, conservazione e rifacimento del basolato in pietra naturale del luogo, al fine di preservarne la naturale bellezza ed il segno del tempo insito proprio nel materiale. Il progetto prevede il riutilizzo delle basole esistenti e una nuova fornitura di basole a integrazione delle basole rotte e non riutilizzabili.
Strade
  • strade
Altri contenuti a tema
La strada davanti al sagrato della Madonna dei Martiri sarà chiusa La strada davanti al sagrato della Madonna dei Martiri sarà chiusa Per i parcheggi sarà attrezzata una strada provvisoria dalla rotatoria di via Bisceglie
Buche a centro strada in via Leonardo Azzarita: la segnalazione Buche a centro strada in via Leonardo Azzarita: la segnalazione Il fenomeno riguarda diverse zone della città
Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante «La collaborazione interistituzionale è fondamentale. Non c’è bisogno di puntare l’indice»
Lavori pubblici a Molfetta: parla il vicesindaco Nicola Piergiovanni Lavori pubblici a Molfetta: parla il vicesindaco Nicola Piergiovanni L’intervista all’Assessore: “vogliamo intervenire sulla manutenzione e sui problemi impellenti”
Dalla Regione Puglia 100 milioni per strade e piazze. A Molfetta 945mila euro Dalla Regione Puglia 100 milioni per strade e piazze. A Molfetta 945mila euro Il progetto "Strada per strada" prevede la riqualificazione in tutti i Comuni pugliesi
Tim ripristina il manto stradale in via Aurelio Saffi Tim ripristina il manto stradale in via Aurelio Saffi L'intervento successivo alla manomissione dell'asflalto per installare la fibra
Lavori alle strade nella zona storica di Molfetta. Come cambia la viabilità Lavori alle strade nella zona storica di Molfetta. Come cambia la viabilità Da oggi operai tra Via Zuppetta, Via Capotorti e Corso Fornari
Presentato il piano di riqualificazione delle strade rurali di Molfetta Presentato il piano di riqualificazione delle strade rurali di Molfetta Due interventi da 400 mila euro per le strade interessate dall’alluvione del 2016, e da 250 mila euro per il piano
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.