Parcheggio su Corso Fornari
Parcheggio su Corso Fornari

Lavori alle strade nella zona storica di Molfetta. Come cambia la viabilità

Da oggi operai tra Via Zuppetta, Via Capotorti e Corso Fornari

I lavori di rifacimento delle strade di Molfetta sono arrivati alla così detta "zona F", quella che lambisce la zona storica della città, una sorta di limbo tra il centro e il Rione Arbusto, a Ponente.

A partire da oggi, lunedì 13 luglio 2020, cambia la viabilità in queste vie così da consentire l'avanzamento del cantiere e soprattutto la massima sicurezza per gli operai.
Divieto temporaneo di circolazione veicolare e di fermata su entrambi i lati è stato disposto su Via Zuppetta, Via Capotorti, Via Rosa Picca, Via Giordano Bruno nel tratto tra Via Saffi e Via d'Azeglio.
Inoltre, il traffico di auto e moto sarà anche interdetto tra Via Saffi e Via d'Azeglio o in alternativa per Corso Fornari mentre è chiusa al traffico Via Saffi nel tratto compreso tra Via Bruno e Via Poggioreale limitatamente al tratto di isolato interessato dai lavori.

Per la zona si tratterà di un "sacrificio" notevole. Vero è che le condizioni dell'asfalto risultano altamente pericolose per tutti ma è altrettanto vero che l'area convive con una forte cogestione di mezzi e veicoli, assenza di spazi per parcheggi e i cambiamenti alla viabilità connessi al cantiere per la riqualificazione di Piazza Immacolata.
  • strade
Altri contenuti a tema
Buche a centro strada in via Leonardo Azzarita: la segnalazione Buche a centro strada in via Leonardo Azzarita: la segnalazione Il fenomeno riguarda diverse zone della città
Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante «La collaborazione interistituzionale è fondamentale. Non c’è bisogno di puntare l’indice»
Lavori pubblici a Molfetta: parla il vicesindaco Nicola Piergiovanni Lavori pubblici a Molfetta: parla il vicesindaco Nicola Piergiovanni L’intervista all’Assessore: “vogliamo intervenire sulla manutenzione e sui problemi impellenti”
Dalla Regione Puglia 100 milioni per strade e piazze. A Molfetta 945mila euro Dalla Regione Puglia 100 milioni per strade e piazze. A Molfetta 945mila euro Il progetto "Strada per strada" prevede la riqualificazione in tutti i Comuni pugliesi
Tim ripristina il manto stradale in via Aurelio Saffi Tim ripristina il manto stradale in via Aurelio Saffi L'intervento successivo alla manomissione dell'asflalto per installare la fibra
Presentato il piano di riqualificazione delle strade rurali di Molfetta Presentato il piano di riqualificazione delle strade rurali di Molfetta Due interventi da 400 mila euro per le strade interessate dall’alluvione del 2016, e da 250 mila euro per il piano
Riqualificazione delle strade di campagna, il piano presentato dal Comune di Molfetta Riqualificazione delle strade di campagna, il piano presentato dal Comune di Molfetta Conferenza stampa giovedì 21 maggio alle ore 17.30
Iniziati i lavori per il rifacimento del basolato a Molfetta Iniziati i lavori per il rifacimento del basolato a Molfetta Le operazioni fanno parte del Piano Strade
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.