minervini caputo tammacco balestra
minervini caputo tammacco balestra
Politica

Presentato il piano di riqualificazione delle strade rurali di Molfetta

Due interventi da 400 mila euro per le strade interessate dall’alluvione del 2016, e da 250 mila euro per il piano

Dopo il piano strade, partirà nei prossimi giorni anche il piano di riqualificazione delle strade rurali di Molfetta, presentato alla città nel corso di una conferenza stampa.

Sono state censite dal Comune di Molfetta, con la collaborazione dalla Coldiretti e dalle Guardi Campestri, 40 chilometri di strade rurali, che, come ha precisato l'assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo, « però in questo primo intervento saranno interessate solo le strade principali».

Ed ha aggiunto: «in questo momento effettueremo due interventi paralleli: uno per le strade rurali coinvolte nell'alluvione del 2016, i cui lavori sono già partiti, e l'altro inerente proprio alla riqualificazione delle strade rurali principali, dove il progetto esecutivo sarà approvato a giorni».

Ricordiamo, come testimoniarono le nostre immagini ad un anno di distanza (https://www.molfettaviva.it/notizie/strade-vicinali-distrutte-dall-alluvione-di-luglio-2016-il-video/), che per l'alluvione del 16 luglio 2016 intere strade "di campagna" furono cancellate rendendo difficoltoso, e in alcuni casi impossibile, per i proprietari, raggiungere i propri fondi, dovendo fare strade alternative e in alcuni casi chiedere il permesso di passare in terreni di altre persone. Tutto questo presto sarà un brutto ricordo.

Costo di questo intervento 400 mila euro, mentre di 250 mila euro il piano di riqualificazione delle strade.

«Tutto questo si è reso possibile- ha detto il sindaco, Tommaso Minervini- perché c'è stato un grande lavoro a monte di programmazione, di cui oggi stiamo raccogliendo i frutti». Poi il primo cittadino ha proseguito dicendo: «avevo un vecchio debito con il mondo rurale che ora stiamo onorando, perché rappresenta un'importante filiera produttiva ed economica di Molfetta». Ed ha concluso, rivolgendosi ai tanti agricoltori e rappresentanti di categoria: «la nostra soddisfazione è vedervi partecipi al cambiamento di questa città».

Nel corso della conferenza stampa il sindaco Minevini ha annunciato di aver stanziato una quota all'Asm per la bonifica dell'agro e, insieme all'assessore Caputo, hanno colto l'occasione di ringraziare pubblicamente la Coldiretti e i tanti agricoltori molfettesi che hanno partecipato alla sanificazione della città con i propri mezzi.

Presenti all'incontro anche Saverio Tammacco, rappresentante del consiglio di amministrazione di Puglia Sviluppo, Pietro Capursi Nappi, rappresentante molfettese del Gal "Ponte Lama", e il consigliere comunale, Pino Balestra.
  • strade
  • campagna
Altri contenuti a tema
La strada davanti al sagrato della Madonna dei Martiri sarà chiusa La strada davanti al sagrato della Madonna dei Martiri sarà chiusa Per i parcheggi sarà attrezzata una strada provvisoria dalla rotatoria di via Bisceglie
Buche a centro strada in via Leonardo Azzarita: la segnalazione Buche a centro strada in via Leonardo Azzarita: la segnalazione Il fenomeno riguarda diverse zone della città
Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante «La collaborazione interistituzionale è fondamentale. Non c’è bisogno di puntare l’indice»
Lavori pubblici a Molfetta: parla il vicesindaco Nicola Piergiovanni Lavori pubblici a Molfetta: parla il vicesindaco Nicola Piergiovanni L’intervista all’Assessore: “vogliamo intervenire sulla manutenzione e sui problemi impellenti”
Gelate 2018, indennizzi per 170 imprese agricole di Molfetta Gelate 2018, indennizzi per 170 imprese agricole di Molfetta 147 mila euro saranno erogati
Dalla Regione Puglia 100 milioni per strade e piazze. A Molfetta 945mila euro Dalla Regione Puglia 100 milioni per strade e piazze. A Molfetta 945mila euro Il progetto "Strada per strada" prevede la riqualificazione in tutti i Comuni pugliesi
Tim ripristina il manto stradale in via Aurelio Saffi Tim ripristina il manto stradale in via Aurelio Saffi L'intervento successivo alla manomissione dell'asflalto per installare la fibra
Lavori alle strade nella zona storica di Molfetta. Come cambia la viabilità Lavori alle strade nella zona storica di Molfetta. Come cambia la viabilità Da oggi operai tra Via Zuppetta, Via Capotorti e Corso Fornari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.