La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne

Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato

Ha bevuto qualche bicchiere di troppo e poi ha iniziato ad infastidire passanti e automobilisti alla periferia di Molfetta. Ieri sera, per calmare un 24enne, si è reso necessario l'intervento della Polizia Locale. Il giovane, che ha pure aggredito un agente, è stato denunciato per minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, intorno alle ore 19.30, quando il giovane, volto noto alle forze dell'ordine, con precedenti anche specifici e in evidente stato di ubriachezza, avrebbe iniziato ad infastidire passanti e automobilisti per le strade del rione 167. Nemmeno l'arrivo di una pattuglia del corpo, allertata dalla sala operativa dopo alcune segnalazioni pervenute al centralino, è servito a riportarlo alla ragione: alla vista delle divise, infatti, ha iniziato a dare in escandescenze.

Totalmente in preda ai fumi dell'alcol, si è scagliato violentemente contro uno degli agenti, pronunciando frasi minacciose e offensive e colpendolo al volto. Dopo una colluttazione, gli operanti, comandati dal dirigente Cosimo Aloia, sono riusciti a fermarlo e, con estrema difficoltà, portarlo alla calma evitando conseguenze peggiori. Una volta immobilizzato è stato prontamente trasportato in Comando, mentre l'agente ferito è finito al pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello.

All'interno degli uffici di via Molfettesi d'America, il 24enne, a conclusione delle formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato deferito in stato di libertà. Dovrà rispondere dei reati di minacce, lesioni (l'agente ferito ha riportato una prognosi di 7 giorni) e di resistenza a pubblico ufficiale.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.