Minervini in Piazza Paradiso
Minervini in Piazza Paradiso
Speciale

In Piazza Municipio la chiusura della campagna elettorale di Tommaso Minervini

Alle ore 20:00 il sindaco uscente con la coalizione per l'appello al voto dei molfettesi

«Da più parti mi si chiede perché i molfettesi dovrebbero votare me e la mia coalizione». Comincia così la nota del candidato Sindaco Tommaso Minervini, che stasera venerdì 10 giugno chiuderà la sua campagna elettorale in piazza Municipio alle ore 20.
«La risposta, pur nella sua complessità, è semplice. Mi sono candidato perché – dice Minervini – non si può tornare indietro, all'improvvisazione. Quando mi sono insediato, luglio 2017, ho trovato una città sporca, addormentata, rassegnata, sciatta. Molfetta ha già vissuto l'esperienza, disastrosa, dei candidati sindaci piovuti dall'alto e senza nessuna esperienza amministrativa. Non può sbagliare di nuovo».
«Molfetta – continua Minervini – sa che la continuità è un valore. Siamo una coalizione libera che si ritrova in una progettualità comune, cosa che rappresenta il bene e lo sviluppo della città. Bari, Bitonto, Terlizzi, Ruvo, Giovinazzo hanno dato ai propri Sindaci il secondo mandato consapevoli che solo la continuità porta il completamento del cambiamento».
«Molfetta, mai come in questo periodo storico, ha bisogno di continuità amministrativa per non interrompere il cambiamento in atto cosa che sarebbe deleteria. Abbiamo decine di progetti finanziati dal PNRR che impongono scadenze, lavori in corso e cantieri di imminente apertura. Molfetta non può e non deve tornare in una condizione di abbandono e di stallo simile, se non peggiore – conclude - a quella che ha caratterizzato gli anni dal 2013 alle comunali del 2017».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.