consiglio comunale
consiglio comunale
Speciale

In “5 minuti” il Consiglio Comunale straordinario sulla vicenda porto: «Amministrazione incapace di fornire risposte»

Gli interventi dei consiglieri di opposizione Mastropasqua, Binetti, Germinario e Logrieco

L'ultimo Consiglio comunale straordinario richiesto da tutti e nove i consiglieri di opposizione è un segno evidente che la città non trova più rappresentatività nell'amministrazione che la amministra.

Un nuovo video apparso sulla pagina Facebook di Pietro Mastropasqua, leader dell'opposizione al Comune di Molfetta, inserito nel format "5 minuti", riassume gli interventi dei consiglieri comunali Pietro Mastropasqua, Mauro Binetti e Adamo Logrieco, con l'introduzione della consigliera Ippolita Germinario.

I consiglieri mettono in luce diversi aspetti poco chiari dell'intera vicenda. L'opposizione preme per sapere se, ad esempio, l'Ente Comune abbia disposto controlli e accertamenti sui lavori e se ci sia stata qualche forma di vigilanza sull'operato del cantiere. Si tratta di un'opera importantissima, precisa Pietro Mastropasqua, «va conclusa e attivata il prima possibile, perché la città la attende da tempo».

Gli fa eco Mauro Binetti: «Siamo certi, Sindaco, che lei passerà alla storia come il Sindaco che ha amministrato più a lungo, ma non sarà ricordato per la grande lungimiranza e la visione politica che invece pensa di avere».

Grande perplessità anche da parte di Adamo Logrieco, che solleva più di un dubbio sulle capacità del Sindaco di organizzare il lavoro dell'Ente. Parlano i fatti: «Da quando è tornato ad essere il primo cittadino, Molfetta è stata travolta da almeno tre importanti indagini giudiziarie, tutte aventi per oggetto la gestione delle opere pubbliche».

Sono tante, troppe, le domande senza risposta e non è chiaro, in particolare, cosa l'Amministrazione intenda fare per tutelare nel concreto gli interessi dei molfettesi da questa ennesima indagine e far sì che i lavori possano procedere.

Un'assenza di risposte che è imputabile, sostiene Pietro Mastropasqua, alla posizione ondivaga e poco chiara del primo cittadino proprio sul caso porto: «Lei, signor Sindaco, sembra in grandissima difficoltà nel tentativo di barcamenarsi tra posizioni contrapposte e non conciliabili. È passato da posizioni colpevoliste, o presunte tali, a posizioni garantiste e innocentiste».

E se le risposte della maggioranza e del suo primo cittadino brillano per la loro inconsistenza, ecco allora che appare in coda al video, quasi magicamente, una luccicante metafora con tutta la sua forza espressiva e con la capacità, unica, di rappresentare l'amministrazione che governa la città. Da vedere!

Link a "5minuti"
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.