pd
pd
Politica

Il Pd perde pezzi

I rappresentanti della mozione "Democrazia è Partecipazione" annunciano l'abbandono

«Con la riunione del Direttivo di martedì 16 giugno e con l'Assemblea di Circolo del giorno successivo, si è definitivamente compiuto il regolamento di conti all'interno della locale sezione del Partito Democratico già denunciato dalla componente del PD che, all'ultimo congresso, si è riconosciuta nella mozione "Democrazia è Partecipazione"». Comincia così la lunga nota firmata da Raffaella Altamura, Francesca Lunanova, Mino Salvemini e Nino Sallustio.

«Il "nuovo" Partito Democratico di Molfetta, con il documento proposto dalla segreteria e approvato dal coordinamento, ha disvelato il suo reale e originario intendimento, e cioè quello di epurare una intera area politica (quella che il PD di Molfetta lo ha fondato e lo ha portato ai recenti successi nelle competizioni elettorali che si sono susseguite negli ultimi anni), attraverso il "cecchinaggio" dei rappresentanti istituzionali che in quell'area si riconoscono.

La decisione di deferire agli Organismi provinciali di garanzia coloro che - continua la nota - alle scorse elezioni regionali, hanno deciso di sostenere, nell'ambito della coalizione di centrosinistra e sempre a sostegno del candidato Presidente (e segretario regionale del PD) Michele Emiliano, la candidatura di Guglielmo Minervini, rappresenta la chiara volontà di estromettere, con un colpo di mano, un intero gruppo.

E non può certo essere tollerabile, per noi, che, all'interno della stessa area politica, venga stilata, da chi oggi ha la maggioranza nel partito, una lista di proscrizione di coloro che devono essere allontanati, e una lista di coloro che possono essere "tollerati", magari dopo una bella ramanzina.

Tutto questo è inaccettabile».

E, al termine di una serie di considerazioni, la nota si chiude con un pensiero. «Ci auguriamo che la fase che si andrà ad aprire, alla quale intendiamo partecipare con le nostre idee e le nostre proposte, non comporti fibrillazioni tali da pregiudicare lo straordinario lavoro fatto in questi anni dalla Giunta guidata dal sindaco Paola Natalicchio, mettendo a rischio la prosecuzione della stagione di cambiamento inaugurata con le elezioni del 2013».
  • Politica
  • pd
Altri contenuti a tema
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.