
Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda»
La nota: «La decisione della maggioranza non cambierà l'esito finale»
"Prendiamo atto che la maggioranza di Tommaso Minervini ha scelto di restare saldamente ancorata alle poltrone nonostante le bufere giudiziarie che l'hanno interessata a più riprese negli ultimi cinque anni. Riteniamo che questa stagione amministrativa volga ormai alle sue battute finali e che la stagione politica che ha caratterizzato con Tommaso Minervini gli ultimi venticinque anni della vita cittadina volga al termine.
Nel mentre i Molfettesi sono in parte assuefatti da questo modo di fare politica, tanto da non fare nemmeno più caso agli scandali giudiziari, ed in parte disgustati dal modo di fare politica di molti e pertanto preferiscono prenderne le distanze e disertare le urne. Il modo di fare politica di molti dei protagonisti degli ultimi 30 anni ha portato, infatti, Molfetta ad essere la città con uno dei tassi di astensionismo più alti di tutta la Puglia. Eppure, nonostante questo scenario, noi di NOI per Molfetta crediamo fermamente che riportando il dibattito tra la gente si possa riaccendere quella fiammella, quella passione, quell'interesse che si sono affievoliti nel corso degli anni.
Per questo abbiamo pensato di partire con un sondaggio aperto a tutti, indipendentemente dal colore e dalla appartenenza politica, per dibattere insieme sulle idee di sviluppo della città.
Invitiamo tutti i cittadini a contribuire al nostro sondaggio che è accessibile al seguente link:
https://forms.gle/giX8xq3hVbRQMvb1A
Nelle prossime settimane e nei mesi a venire saremo per le strade della città per parlare con i cittadini. Bisogna riportare la Politica nella Agorà, nella piazza, tra la gente.
Quello che possiamo dire, dai primissimi esiti del sondaggio in corso, è che a prescindere dall'esito della mozione di sfiducia, la città ha già bocciato questa esperienza". amministrativa.