Molfetta città
Molfetta città
Politica

Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda»

La nota: «La decisione della maggioranza non cambierà l'esito finale»

Il Movimento Civico "NOI per Molfetta" interviene sul voto di sfiducia di ieri: si riporta la nota stampa integrale in cui viene attaccata duramente la maggioranza dopo il voto che ha confermato la fiducia verso l'amministrazione.

"Prendiamo atto che la maggioranza di Tommaso Minervini ha scelto di restare saldamente ancorata alle poltrone nonostante le bufere giudiziarie che l'hanno interessata a più riprese negli ultimi cinque anni. Riteniamo che questa stagione amministrativa volga ormai alle sue battute finali e che la stagione politica che ha caratterizzato con Tommaso Minervini gli ultimi venticinque anni della vita cittadina volga al termine.

Nel mentre i Molfettesi sono in parte assuefatti da questo modo di fare politica, tanto da non fare nemmeno più caso agli scandali giudiziari, ed in parte disgustati dal modo di fare politica di molti e pertanto preferiscono prenderne le distanze e disertare le urne. Il modo di fare politica di molti dei protagonisti degli ultimi 30 anni ha portato, infatti, Molfetta ad essere la città con uno dei tassi di astensionismo più alti di tutta la Puglia. Eppure, nonostante questo scenario, noi di NOI per Molfetta crediamo fermamente che riportando il dibattito tra la gente si possa riaccendere quella fiammella, quella passione, quell'interesse che si sono affievoliti nel corso degli anni.

Per questo abbiamo pensato di partire con un sondaggio aperto a tutti, indipendentemente dal colore e dalla appartenenza politica, per dibattere insieme sulle idee di sviluppo della città.

Invitiamo tutti i cittadini a contribuire al nostro sondaggio che è accessibile al seguente link:
https://forms.gle/giX8xq3hVbRQMvb1A

Nelle prossime settimane e nei mesi a venire saremo per le strade della città per parlare con i cittadini. Bisogna riportare la Politica nella Agorà, nella piazza, tra la gente.
Quello che possiamo dire, dai primissimi esiti del sondaggio in corso, è che a prescindere dall'esito della mozione di sfiducia, la città ha già bocciato questa esperienza". amministrativa.

  • Politica
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.