Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta

Le parole degli attivisti: «Una casa per la partecipazione e la legalità»

Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Molfetta ha inaugurato ufficialmente la nuova sede in Corso Margherita, al civico 19. L'evento ha visto la partecipazione di figure di rilievo del M5S, a supporto del gruppo locale.

Presenti all'inaugurazione Pasquale Tridico, capo delegazione M5S al Parlamento europeo (Gruppo The Left) e presidente della Commissione questioni fiscali, Leonardo Donno, deputato e coordinatore regionale M5S, Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro e coordinatore provinciale, Gianmauro Dell'Olio, deputato, e Nicola Grasso, assessore alla legalità del Comune di Bari.

Durante l'evento, Simone Andriani ha sottolineato l'importanza simbolica e politica della nuova apertura: «Questa sede vuole essere la giusta casa per Molfetta, in un momento in cui è urgente il bisogno di rafforzare i presidi di legalità e di buona politica. Una casa in cui cittadini possano partecipare attivamente per la nostra giusta causa. Uno spazio dove costruire l'alternativa politica fondata sulla trasparenza e sulla buona amministrazione dagli ampi orizzonti».

A fargli eco, Dario La Forgia ha ribadito il valore partecipativo dello spazio: «Una casa dei cittadini, aperta a tutti, dove far crescere partecipazione, diritti e comunità. Un luogo da vivere per ascoltare e agire, partendo dalle periferie e da chi ogni giorno lotta per non essere lasciato indietro. L'apertura di questo spazio nasce con l'obiettivo di creare un punto di riferimento per i cittadini, favorire la partecipazione attiva e rafforzare la presenza del Movimento 5 Stelle sul territorio».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Dopo il rinvio dei giorni scorsi, c'è la data della prossima seduta
Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Le sue parole: «Inaugurato meno di due anni fa, è stato per mesi dimenticato»
Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Appuntamento alle ore 18:00, in Corso Umberto all’altezza del Liceo Classico
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.