Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta

Le parole degli attivisti: «Una casa per la partecipazione e la legalità»

Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Molfetta ha inaugurato ufficialmente la nuova sede in Corso Margherita, al civico 19. L'evento ha visto la partecipazione di figure di rilievo del M5S, a supporto del gruppo locale.

Presenti all'inaugurazione Pasquale Tridico, capo delegazione M5S al Parlamento europeo (Gruppo The Left) e presidente della Commissione questioni fiscali, Leonardo Donno, deputato e coordinatore regionale M5S, Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro e coordinatore provinciale, Gianmauro Dell'Olio, deputato, e Nicola Grasso, assessore alla legalità del Comune di Bari.

Durante l'evento, Simone Andriani ha sottolineato l'importanza simbolica e politica della nuova apertura: «Questa sede vuole essere la giusta casa per Molfetta, in un momento in cui è urgente il bisogno di rafforzare i presidi di legalità e di buona politica. Una casa in cui cittadini possano partecipare attivamente per la nostra giusta causa. Uno spazio dove costruire l'alternativa politica fondata sulla trasparenza e sulla buona amministrazione dagli ampi orizzonti».

A fargli eco, Dario La Forgia ha ribadito il valore partecipativo dello spazio: «Una casa dei cittadini, aperta a tutti, dove far crescere partecipazione, diritti e comunità. Un luogo da vivere per ascoltare e agire, partendo dalle periferie e da chi ogni giorno lotta per non essere lasciato indietro. L'apertura di questo spazio nasce con l'obiettivo di creare un punto di riferimento per i cittadini, favorire la partecipazione attiva e rafforzare la presenza del Movimento 5 Stelle sul territorio».
  • Politica
Altri contenuti a tema
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il suo commento: «Inizia una nuova alba per Molfetta»
La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» Le sue riflessioni dopo la scelta di venir meno dalla maggioranza
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.