Girolamo Lanza
Girolamo Lanza
Politica

Il gruppo "Molfetta che vogliamo" sull'elezione di Lanza in Anci Giovani: «Premiato il suo lavoro»

Il coordinatore Siragusa: «Auguriamo buon lavoro anche al consigliere D'Amato»

Da qualche giorno, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani ha due rappresentati molfettesi al suo interno. Si tratta di Alberto D'Amato e del nostro consigliere comunale, espressione di Molfetta che Vogliamo, Girolamo Lanza. Infatti, nel corso dell'assemblea congressuale regionale di Anci Puglia, svoltasi a Bari presso la Fiera del Levante sabato scorso, aperta dalla Presidente Fiorenza Pascazio, i due molfettesi sono stati eletti nel coordinamento regionale Anci Giovani.

«L'elezione di Lanza in ANCI Giovani – ha commentato Leonardo Siragusa, coordinatore di Molfetta che Vogliamo – è un risultato importante che premia il suo e il nostro lavoro in questa città. Sono certo che il nostro consigliere comunale saprà dare un contributo importante a questa causa, portando avanti ideali, ma soprattutto delle proposte concrete. C'è inoltre da sottolineare un altro aspetto importante: riguarda la nostra presenza costante sul territorio e la valida alternativa ad una maggioranza sempre più inerte ed interessata ad un'altra visione di città come già il consigliere comunale Pietro Mastropasqua ha annunciato e che trova il nostro pieno consenso.

«Come Molfetta che Vogliamo siamo soddisfatti per l'elezione di Girolamo Lanza in ANCI Giovani e siamo certi che tale opportunità sarà per lui ulteriore motivo di crescita professionale. Un'opportunità – ha concluso Siragusa – che metterà a disposizione in particolar modo per la sua città, quella Molfetta per cui tutti giorni noi ci battiamo. Voglio evidenziare ai cittadini molfettesi che nel nostro piccolo siamo riusciti a portare un giovane molfettese nell'Associazione Nazionale Comuni Italiani. Questa è la dimostrazione che la Molfetta che nascerà, darà spazio soprattutto ai giovani. Nel fare le congratulazioni a Lanza, approfitto per augurargli buon lavoro».

«Approfitto anche per fare le congratulazioni al giovane consigliere Alberto d'Amato, augurandogli buon lavoro e chissà che questo percorso non porti a costruire insieme una nuova Molfetta».
  • Politica
Altri contenuti a tema
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» La nota: «Impossibile il regolare svolgimento delle funzioni amministrative»
Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» La nota del coordinatore di Fratelli d'Italia: «Staccate la spina»
Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Le parole a margine della notizia del giorno su Tommaso Minervini
Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Le sue parole: «È vergognoso che a pagare l’incapacità amministrativa siano sempre i più fragili»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.