Mauro Binetti
Mauro Binetti
Politica

Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale»

Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»

«Il rinvio, su richiesta del Sindaco, della seduta del Consiglio Comunale, prevista per oggi, 30 aprile 2025, è stato motivato ufficialmente con la proroga al 30 giugno per l'approvazione delle tariffe TARI. Una spiegazione apparentemente razionale, ma che suona come una scusa comoda» esordisce così il consigliere comunale di opposizione, Mauro Binetti.

«La verità è che l'apparato amministrativo era pronto: in Commissione Bilancio era già stato espresso il parere e la documentazione era completa. Non c'erano dunque motivi tecnici reali per rinviare l'intera seduta. Inoltre, all'ordine del giorno vi erano anche altri punti che potevano e dovevano essere discussi. E allora perché far saltare tutto? Il dubbio sorge spontaneo – e legittimo – che il vero motivo del rinvio non sia affatto tecnico».

«Intuiamo quindi che l'amministrazione e la maggioranza abbiano pensato di sottrarsi al dibattito in un momento in cui emergono questioni delicate e segnali di tensione che richiederebbero trasparenza, chiarezza e responsabilità. Io resto garantista e per ora continuo a tacere» conclude.
  • Politica
Altri contenuti a tema
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.