Mauro Binetti
Mauro Binetti
Politica

Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale»

Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»

«Il rinvio, su richiesta del Sindaco, della seduta del Consiglio Comunale, prevista per oggi, 30 aprile 2025, è stato motivato ufficialmente con la proroga al 30 giugno per l'approvazione delle tariffe TARI. Una spiegazione apparentemente razionale, ma che suona come una scusa comoda» esordisce così il consigliere comunale di opposizione, Mauro Binetti.

«La verità è che l'apparato amministrativo era pronto: in Commissione Bilancio era già stato espresso il parere e la documentazione era completa. Non c'erano dunque motivi tecnici reali per rinviare l'intera seduta. Inoltre, all'ordine del giorno vi erano anche altri punti che potevano e dovevano essere discussi. E allora perché far saltare tutto? Il dubbio sorge spontaneo – e legittimo – che il vero motivo del rinvio non sia affatto tecnico».

«Intuiamo quindi che l'amministrazione e la maggioranza abbiano pensato di sottrarsi al dibattito in un momento in cui emergono questioni delicate e segnali di tensione che richiederebbero trasparenza, chiarezza e responsabilità. Io resto garantista e per ora continuo a tacere» conclude.
  • Politica
Altri contenuti a tema
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.