Mauro Binetti
Mauro Binetti
Politica

Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale»

Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»

«Il rinvio, su richiesta del Sindaco, della seduta del Consiglio Comunale, prevista per oggi, 30 aprile 2025, è stato motivato ufficialmente con la proroga al 30 giugno per l'approvazione delle tariffe TARI. Una spiegazione apparentemente razionale, ma che suona come una scusa comoda» esordisce così il consigliere comunale di opposizione, Mauro Binetti.

«La verità è che l'apparato amministrativo era pronto: in Commissione Bilancio era già stato espresso il parere e la documentazione era completa. Non c'erano dunque motivi tecnici reali per rinviare l'intera seduta. Inoltre, all'ordine del giorno vi erano anche altri punti che potevano e dovevano essere discussi. E allora perché far saltare tutto? Il dubbio sorge spontaneo – e legittimo – che il vero motivo del rinvio non sia affatto tecnico».

«Intuiamo quindi che l'amministrazione e la maggioranza abbiano pensato di sottrarsi al dibattito in un momento in cui emergono questioni delicate e segnali di tensione che richiederebbero trasparenza, chiarezza e responsabilità. Io resto garantista e per ora continuo a tacere» conclude.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.