Esplosione cantiere edile
Esplosione cantiere edile

Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa chiede la riunione del Comitato sui fenomeni delinquenziali

L'assemblea non convocata dall'11 giugno 2019. La richiesta dopo gli episodi di cronaca del 9 settembre scorso

Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa ha protocollato una istanza con la quale ha chiesto la convocazione del Comitato Comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali.

«Riteniamo - si legge in una nota - dopo gli ultimi avvenimenti e considerando che dall'11 Giugno 2019 non si riunisce, di attivarsi quanto prima a convocare la riunione da noi richiesta».
Sono, dunque, gli stessi residenti, attraverso i propri rappresentanti, a farsi portavoce della richiesta di far riunire con urgenza l'assemblea che assiste il Consiglio Comunale e la Giunta nell'analisi e nel monitoraggio dei fenomeni delinquenziali nella città di Molfetta: dalla microdelinquenza alla criminalità organizzata possono diventare oggetto di incontri e dibattiti nonchè di proposte risolutive all'interno del Comitato.

Come si ricorderà il 9 settembre scorso, attorno alle ore 23:30, un ordigno è stato fatto esplodere in un cantiere edile in viale delle Libertà, sempre più strada cuore dello stesso quartiere, creando danni e molto spavento tra i cittadini. Infatti, l'episodio non era isolato: negli stessi frangenti, sul Lungomare, altri due ordigni venivano attivati in un altro cantiere dello stesso imprenditore.
  • Comitato di quartiere madonna della rosa
Altri contenuti a tema
Grave incidente in Via Spadolini, il Comitato: «Pronti a esposto in Procura per la sicurezza» Grave incidente in Via Spadolini, il Comitato: «Pronti a esposto in Procura per la sicurezza» I residenti: «Gravissima negligenza della pubblica amministrazione»
Percorso ciclopedonale in Via Vecchia Bitonto e nuovo ponte a Schivazzappa: partiti i lavori propedeutici Percorso ciclopedonale in Via Vecchia Bitonto e nuovo ponte a Schivazzappa: partiti i lavori propedeutici Dato il mandato alle indagini di prospezioni sismiche e al sondaggio geognostico
Lama Martina, il Comitato di Quartiere: «Avanti con la nostra battaglia a tutela del territorio» Lama Martina, il Comitato di Quartiere: «Avanti con la nostra battaglia a tutela del territorio» Il Comitato rivendica il lavoro svolto finora: «Siamo a lavoro anche a livello istituzionale»
Ancora furti di auto, Favuzzi: «Nel quartiere Madonna della Rosa pretendiamo sicurezza» Ancora furti di auto, Favuzzi: «Nel quartiere Madonna della Rosa pretendiamo sicurezza» Il presidente del Comitato: «Da anni controllo di vicinato. Ma manca sottoscrizione del sindaco»
1 Controllo di vicinato, sventato un furto d'auto. Giulietta, fine della corsa Controllo di vicinato, sventato un furto d'auto. Giulietta, fine della corsa L'Alfa Romeo abbandonata dopo un inseguimento con i Carabinieri. Nessuna traccia dei banditi, fuggiti nelle campagne
Tra dog park e area attrezzata in via Massari: la riqualificazione della nuova zona di espansione a Molfetta Tra dog park e area attrezzata in via Massari: la riqualificazione della nuova zona di espansione a Molfetta Minervini: «Dove c'erano erbacce ora c'è uno spazio nuovo per il quartiere»
Tentativo di furto in una casa, il controllo di vicinato lo sventa Tentativo di furto in una casa, il controllo di vicinato lo sventa L'episodio è accaduto ieri nel Quartiere Madonna della Rosa
Centro raccolta rifiuti, ancora querelle tra residenti e Comune alla Madonna della Rosa Centro raccolta rifiuti, ancora querelle tra residenti e Comune alla Madonna della Rosa Il comitato di quartiere riaccende i riflettori sul tema
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.