Porto Molfetta
Porto Molfetta
Politica

Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta»

La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche

Le forze progressiste e democratiche della città vanno all'attacco dell'amministrazione comunale: con una nota stampa congiunta, si sono scagliate contro Tommaso Minervini e la Giunta in seguito agli ultimi sviluppi politici:

"Ieri, mercoledì 2 luglio 2025, il Prefetto di Bari ha sospeso Tommaso Minervini dalla carica di sindaco in funzione del provvedimento del Tribunale del Riesame del 28 giugno. Questi sono in fatti e Molfetta ad oggi vive una situazione di sospensione della realtà nella quale c'è un vice sindaco e una amministrazione che fanno finta che niente sia successo mentre la macchina amministrativa è bloccata e la comunità ha delegittimato nei fatti questa amministrazione.

Non si può far finta di niente convocando un consiglio comunale prima di quello monotematico nel quale sarà discussa la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni progressiste insieme con le altre opposizioni, non si può far passare piccoli e grandi provvedimenti in giunta ignorando quello che succede. Molfetta è nel caos e per cominciare a ricomporre la situazione sono necessarie le dimissioni del sindaco sospeso Tommaso Minervini o di un atto di responsabilità dei consiglieri di maggioranza. Cari consiglieri di maggioranza sappiate che la fine di questa amministrazione è ormai prossima e dopo anni di disastri politici e amministrativi avete la possibilità dimostrare, votando la mozione di sfiducia, un po' di senso di responsabilità impedendo alla città di andare definitivamente alla deriva a maggior ragione ora che non avete più una guida.

Le forze progressiste e democratiche sono in marcia per costruire l'alternativa insieme alle forze migliori della nostra città per dare una prospettiva trasparente e chiara che non si confonda dietro e simboli e liste civiche che nascono e muoiono nel giro di una tornata elettorale, insomma una prospettiva realmente alternativa all'attuale maggioranza.

Molfetta merita un sindaco e un'amministrazione senza ombre, Molfetta merita di cambiare aria".

  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.