Liceo Classico
Liceo Classico
Mondo del Sociale

Il blu della consapevolezza

Molfetta ha celebrato la giornata mondiale dedicata all’autismo

La facciata del liceo classico "Leonardo da Vinci" e l'arco di via Piazza si sono illuminati di blu in occasione della VIII giornata mondiale dedicata alla consapevolezza dell'autismo.

Una ricorrenza che cade il 2 aprile come sancito dall'Onu nel 2007. Il blu è il colore scelto quale segno tangibile di vicinanza e di sensibilità che anche Molfetta, attraverso le sue istituzioni ha voluto manifestare verso le persone colpite dalla sindrome e verso le loro famiglie. Un unico colore per illuminare almeno per una sera i principali monumenti di tutto il mondo. In Puglia l'evento è stato organizzato dall'Angsa, una associazione attiva sul territorio regionale che realizza una raccolta fondi da destinare anche alla ricerca, attraverso la vendita di uova pasquali.

In Italia sono circa 500mila le persone affette dai disturbi dello spettro autistico.
  • Giornata mondiale dell'autismo
Altri contenuti a tema
La settimana dedicata all'autismo si conclude con un convegno nell'IISS "Mons. Bello" di Molfetta La settimana dedicata all'autismo si conclude con un convegno nell'IISS "Mons. Bello" di Molfetta L’Istituto ha ospitato l’iniziativa conclusiva della IV Edizione del progetto “Rompiamo la bolla”
Autismo e tempo libero:  una giornata insieme a Miragica Autismo e tempo libero: una giornata insieme a Miragica Incontri e tavola rotonda sul tema dell’autismo al parco divertimenti di Molfetta
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.