DSC JPG
DSC JPG
Speciale

Ice Cream festeggia 25 anni di attività

Il proprietario, Vito Farinola: «Per preparare i miei gelati rispetto la stagionalità»

La gelateria caffetteria Ice Cream festeggia il suo venticinquesimo compleanno, mercoledì 20 luglio con musica, divertimento, animazione e tante gustose sorprese.

Si inizia alle ore 17 con i più piccoli, e poi dalle 21 grande "White party", perché i partecipanti dovranno indossare una maglietta bianca, simbolo dell'estate e della freschezza, il tutto in collaborazione con Havana group. I festeggiamenti si terranno nelle strade nei pressi di via Baccarini, 88, sede della gelateria.

Venticinque anni di passione, di esperienza, di gusto, un quarto di secolo, un traguardo importante per una delle attività commerciali e artigianali più conosciute della nostra città. Un'impresa che si muove tra tradizione e innovazione, sempre tenendo presente la qualità delle materie prime, quindi del prodotto finito.

Con orgoglio il proprietario di Ice Cream, Vito Farinola, sottolinea: «stiamo preparando la terza generazione di gelatieri, la nostra è un'impresa a conduzione familiare, con l'aiuto di due dipendenti. Realizzo ancora lo spumone come lo faceva mio padre. E' una ricetta di 86 anni che io tramanderò ai miei figli».

Ed aggiunge: «per preparare i miei gelati rispetto la stagionalità, quindi a dicembre non troverete il gelato al melone o all'amarena, quei gusti si troveranno solo d'estate o in primavera».

Il gelato alla pannacotta dell'Ice Cream è un vero must, per l'estate 2016 si possono assaggiare, oltre ai gusti classici, nocciola, cioccolato, fiordilatte, pistacchio, anche il gusto "danubio blu", composto da gelato al cioccolato bianco con liquore di Curaçao, e "oriente", che ha una base di cioccolato variegato arancia e cannella con cioccolato croccante. Una esclusiva della gelateria caffettiera Ice Cream sono i gusti spumone e "ice cream", che è una base di fiordilatte, variegato con arachidi, caramello mou e gianduia.

Ma è possibile assaggiare una grande varierà di gelati alla frutta, sorbetti alla frutta, quella vera, non le essenze, gelati vegani.

Nel 2011 il sig. Vito ha vinto una targa con un gelato "alle mandorla e carrube", realizzato pensando ai prodotti tipici della nostra terra e dell'infanzia, sarà possibile assaggiare questo gusto nel periodo autunnale e invernale, insieme con il gelato caldo e le crepes al gelato.

Il sig. Farinola ci racconta con passione del suo lavoro, della sua scelta di utilizzare solo prodotti freschi, dell'essere un difensore del prodotto artigianale, ma fa rilevare che «non c'è nessuna associazione che tuteli il nostro lavoro, la nostra "artigianalità", che ci dia dei parametri precisi per cui un gelato possa considerarsi artigianale, che certifichi il prodotto. Non è detto che possa partire proprio dalla nostra città una associazione o qualche iniziativa in tutela della nostra produzione».
DSCN JPGDSC JPGDSC JPG
  • Ice Cream
  • gelateria
Altri contenuti a tema
Ice Cream Molfetta, una serata dedicata ai bambini e al gelato gastronomico Ice Cream Molfetta, una serata dedicata ai bambini e al gelato gastronomico Successo per l'iniziativa organizzata per festeggiare i 32 anni dell'attività
Una festa per grandi e piccoli per i 32 anni della gelateria “Ice Cream” di Molfetta Una festa per grandi e piccoli per i 32 anni della gelateria “Ice Cream” di Molfetta Venerdì 21 luglio un momento dedicato ai bambini sarà seguito da una cena a base di gelato gastronomico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.