Lanza - Petruzzelli
Lanza - Petruzzelli
Politica

I consiglieri Lanza e Petruzzelli: «La nostra decisione è frutto di una serie di mancanze»

La nota: «La nostra posizione è chiara. Non abbiamo padroni né referenti»

I consiglieri comunali, Petruzzelli Annalisa e Girolamo Lanza, hanno voluto la spiegare le ragioni della loro recente posizione politica assunta in seno al Consiglio comunale di Molfetta:

"Nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità affidatici dai cittadini, vogliamo fare chiarezza sulle riflessioni che ci hanno spinti ad assumere la posizione di indipendenza in seno al consiglio comunale e a non votare il bilancio. Queste decisioni sono il risultato di una serie di mancanze e disallineamenti che non possiamo più sostenere".

"Abbiamo riscontrato una cronica mancanza di partecipazione e coinvolgimento effettivo nei confronti dell'aula consiliare; ci siamo trovati di fronte a un modus operandi che limita queste opportunità, centralizzando le decisioni e riducendo il nostro ruolo a una mera formalità La nostra posizione è chiara: non abbiamo padroni né referenti, tantomeno interessi personali da soddisfare. Agiamo per tutelare i valori del nostro consesso consiliare e per proteggere gli interessi di tutti i cittadini, è nostro dovere assicurare che le scelte politiche siano riflessione delle priorità che toccano direttamente il benessere, la vivibilità e le esigenze della nostra comunità".

"È nostra intenzione sollecitare, nelle sedi opportune, una discussione approfondita sugli effettivi risultati che l'azione amministrativa sta portando in Città. Ci sono interi settori che hanno bisogno di aria fresca e nuova , si rende necessaria un'azione amministrativa seria, capace di sostenerli e rilanciarli. Per queste ragioni chiediamo un cambio di passo significativo e urgente al primo cittadino".

"Concludiamo sottolineando che la nostra decisione è un atto di responsabilità verso la comunità che ci onoriamo di rappresentare. Non è una scelta contro qualcuno ma a favore di tutti. La politica è servizio, ascolto, coraggio di cambiare, e noi siamo pronti a fare la nostra parte".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» La nota: «Impossibile il regolare svolgimento delle funzioni amministrative»
Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» La nota del coordinatore di Fratelli d'Italia: «Staccate la spina»
Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Le parole a margine della notizia del giorno su Tommaso Minervini
Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Le sue parole: «È vergognoso che a pagare l’incapacità amministrativa siano sempre i più fragili»
Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, il consigliere ha denunciato più volte la paralisi amministrativa a Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.