Consiglieri centrodestra
Consiglieri centrodestra
Politica

I consiglieri di centrodestra: «Ci aspettiamo le scuse ufficiali del Sindaco alla consigliera Gagliardi»

La nota congiunta di Mastropasqua, Binetti e Germinario

I consiglieri della coalizione di centrodestra, Mastropasqua, Binetti e Germinario, hanno commentato l'episodio rilevato ieri dalla consigliera di centrosinistra Gagliardi in merito a quanto accaduto durante l'ultimo Consiglio comunale:

"Durante l'ultimo consiglio comunale si è verificato un episodio di grave mancanza di rispetto da parte del Sindaco Minervini, che ha mostrato un atteggiamento in netto contrasto con i principi di decoro e di garbo istituzionale che dovrebbero, invece, caratterizzare il suo ruolo".

"La consigliera Annamaria Gagliardi, infatti, è stata oggetto di commenti offensivi e inappropriati, che non trovano giustificazione alcuna nel contesto di un dibattito democratico e costruttivo. Rispetto a questa spiacevole situazione, esprimiamo la nostra piena solidarietà alla consigliera Gagliardi e condanniamo fermamente il comportamento del primo cittadino. È nostra convinzione che sia necessario e doveroso che il Sindaco presenti le sue scuse ufficiali per le parole utilizzate e il comportamento tenuto innanzi alla massima Assise comunale".

"Non è la prima volta che il sindaco attacca sul personale alcuni consiglieri comunali. Non dimentichiamo le "parole scomposte" contro la consigliera Gabriella Azzollini (nel primo consiglio comunale di questa legislatura) e il consigliere Luigi Tridente (durante la scorsa legislatura). Questo evento solleva, nei consiglieri comunali di opposizione, dubbi sulla capacità del Sindaco di gestire il proprio ruolo con la giusta capacità dialettica e di mediazione istituzionale. È fondamentale che venga ripristinato un clima disteso di rispetto reciproco e leale collaborazione all'interno del Consiglio, per il bene dell'intera comunità molfettese".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» La nota: «Impossibile il regolare svolgimento delle funzioni amministrative»
Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» La nota del coordinatore di Fratelli d'Italia: «Staccate la spina»
Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Le parole a margine della notizia del giorno su Tommaso Minervini
Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Le sue parole: «È vergognoso che a pagare l’incapacità amministrativa siano sempre i più fragili»
Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, il consigliere ha denunciato più volte la paralisi amministrativa a Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.