Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Gruppo Territoriale M5S Molfetta: «La maggioranza ignora la gravità della situazione»

La nota integrale degli attivisti pentastellati

Di seguito si riporta la nota integrale del Gruppo Territoriale M5S Molfetta che torna a commentare gli ultimi sviluppi politici in città riferendosi, in particolare, alla posizione della maggioranza rispetto a quella del Sindaco.

«Il comunicato della maggioranza che esprime "piena fiducia" nel sindaco Tommaso Minervini, oggi agli arresti domiciliari, ci lascia attoniti.

L'arroccamento difensivo e l'appello alla "stabilità amministrativa" non possono essere usati come scudo politico contro gli importati rilievi avanzati dalla magistratura, in un'indagine circostanziata che ha già portato a misure applicate, a vario titolo, al sindaco e ai dirigenti.
Dato il preoccupante quadro emerso dalle indagini nonché dalle gravissime imputazioni emerse, una nube di sospetti inquietanti è calata su tutta l'attività amministrativa, sugli appalti e sulla legittimità delle scorse elezioni amministrative.

In questo contesto, la città ha il diritto di pretendere chiarezza, trasparenza e responsabilità. È paradossale che la stessa maggioranza che oggi parla di "interesse per la città" sia disposta a ignorare la gravità della situazione. La presunzione di innocenza è un principio sacrosanto, ma non può essere brandita come alibi per restare incollati alle poltrone mentre l'intera amministrazione comunale affonda nella sfiducia di un'intera comunità e nella totale paralisi decisionale.

Il sindaco Minervini non può continuare a rappresentare la città di Molfetta. L'unico atto politicamente credibile e rispettoso delle istituzioni, dei cittadini e della dignità del ruolo che ricopre è rassegnare subito le dimissioni.

È tempo di voltare pagina: Molfetta ha bisogno di un nuovo fronte di legalità, fondato su trasparenza, rispetto delle regole e partecipazione dei cittadini. Il Movimento 5 Stelle Molfetta esige una stagione amministrativa nuova, giusta, libera da opacità e capace di affrontare con serietà le sfide del presente e del futuro».

  • Politica
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.