Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Gruppo Territoriale M5S Molfetta: «La maggioranza ignora la gravità della situazione»

La nota integrale degli attivisti pentastellati

Di seguito si riporta la nota integrale del Gruppo Territoriale M5S Molfetta che torna a commentare gli ultimi sviluppi politici in città riferendosi, in particolare, alla posizione della maggioranza rispetto a quella del Sindaco.

«Il comunicato della maggioranza che esprime "piena fiducia" nel sindaco Tommaso Minervini, oggi agli arresti domiciliari, ci lascia attoniti.

L'arroccamento difensivo e l'appello alla "stabilità amministrativa" non possono essere usati come scudo politico contro gli importati rilievi avanzati dalla magistratura, in un'indagine circostanziata che ha già portato a misure applicate, a vario titolo, al sindaco e ai dirigenti.
Dato il preoccupante quadro emerso dalle indagini nonché dalle gravissime imputazioni emerse, una nube di sospetti inquietanti è calata su tutta l'attività amministrativa, sugli appalti e sulla legittimità delle scorse elezioni amministrative.

In questo contesto, la città ha il diritto di pretendere chiarezza, trasparenza e responsabilità. È paradossale che la stessa maggioranza che oggi parla di "interesse per la città" sia disposta a ignorare la gravità della situazione. La presunzione di innocenza è un principio sacrosanto, ma non può essere brandita come alibi per restare incollati alle poltrone mentre l'intera amministrazione comunale affonda nella sfiducia di un'intera comunità e nella totale paralisi decisionale.

Il sindaco Minervini non può continuare a rappresentare la città di Molfetta. L'unico atto politicamente credibile e rispettoso delle istituzioni, dei cittadini e della dignità del ruolo che ricopre è rassegnare subito le dimissioni.

È tempo di voltare pagina: Molfetta ha bisogno di un nuovo fronte di legalità, fondato su trasparenza, rispetto delle regole e partecipazione dei cittadini. Il Movimento 5 Stelle Molfetta esige una stagione amministrativa nuova, giusta, libera da opacità e capace di affrontare con serietà le sfide del presente e del futuro».

  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.