podisti
podisti
Vita di città

Grande partecipazione di podisti per la “Walking 4 fun”

In trecento hanno colorato di verde le vie della città

Grande successo per la "Walking 4 fun", una passeggiata non competitiva di circa 4 km per le vie della città organizzata dalla ASD Road Running Molfetta, società sportiva nata a gennaio 2015.

L'esperienza positiva, che ha coinvolto circa 300 partecipanti, la racconta anche su facebook, uno dei podisti, Gigi Marzocca. "Dalle 18,00 un allegro e rumoroso serpentone, in cui primeggiava il verde della maglietta celebrativa dell'evento, è partito dal piazzale antistante il Duomo, invadendo pacificamente alcune viuzze del centro storico e il lungomare per poi far ritorno al punto di partenza in un simbolico e quanto mai emozionante arrivo di gruppo a braccia alzate. All'arrivo ad attendere i partecipanti tanta frutta fresca, bibite dissetanti e un ricchissimo pacco gara colmo di prodotti da degustare con tantissimi gadget. La gioia e la soddisfazione più grande per tutti i componenti della ASD Road Running Molfetta è stata poter condividere in assoluta libertà, spensieratezza ed allegria, secondo il motto societario, un momento di grande coesione sociale, tra gente di età diversa che ha passeggiato fianco a fianco, ridendo allegramente, scambiandosi battute, facendo conoscenza e socializzando…

E poi i bambini, i veri protagonisti della giornata, che hanno con la loro ingenuità e spensieratezza coinvolto anche i più grandi, chi diligentemente a fianco dei propri genitori, chi mano a mano della mamma, chi seduto comodamente nel proprio passeggino, chi a bordo della propria bicicletta."

Entusiasmo è stato espresso anche da una delle anime di questa associazione, Tommaso Regina che ha girato anche spot in cui invita a correre e a praticare moto. Gli organizzatori che vista la riuscita e la partecipazione, si attiveranno anche per il prossimo anno, ci hanno tenuto a ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito a rendere possibile l'evento.

Alla passeggiata hanno partecipato fra gli altri il sindaco Paola Natalicchio, l'ex assessore Serena la Ghezza, appassionata di corsa e di sport in generale, Tommaso Amato che ha presentato l' iniziativa e tanta, tanta gente. L'iniziativa rientrava nell'ambito del programma Primavera dello sport – Obiettivo sport per tutti" organizzato con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Molfetta.
  • podisti
Altri contenuti a tema
Podisti molfettesi in trasferta in Val di Femme Podisti molfettesi in trasferta in Val di Femme Ora l’obiettivo è la marcialonga di Firenze
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.