grand tour del gusto
grand tour del gusto
Speciale

Grand Tour del Gusto: un viaggio culinario al Vecchio Gazebo

Appuntamento previsto 13 ottobre

Il 13 ottobre, presso il rinomato ristorante Il Vecchio Gazebo, prende vita il Grand Tour del Gusto, una serata dedicata all'alta cucina e alla celebrazione delle eccellenze agroalimentari italiane. L'evento, promosso dagli Ambasciatori del Gusto, si propone come un itinerario gastronomico capace di unire tradizione, innovazione e cultura del territorio.

A guidare questa esperienza sarà lo chef consulente Giorgio Trovato e Giuseppe Petruzzella interpreti sensibili e creativi di una cucina che valorizza i prodotti d'eccellenza con tecnica e passione.

Il menù della serata sarà un omaggio alla biodiversità e alla qualità, grazie alla collaborazione con partner prestigiosi come Grana Padano, Riso Buono, Koppert Cress, Esse Caffè, Ordine Contadino e Piazza.

Ogni piatto sarà pensato come tappa di un viaggio, dove il gusto diventa racconto e incontro: tra produttori, cuochi, e commensali.
L'obiettivo è promuovere una cultura gastronomica consapevole, capace di valorizzare le filiere locali e il sapere artigianale.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Mario Venuti e Tony Canto a Molfetta: voci e chitarre tra Brasile e Mediterraneo Mario Venuti e Tony Canto a Molfetta: voci e chitarre tra Brasile e Mediterraneo Venerdì 6 marzo a Molfetta per la «Spirale armonica» della Fondazione «Valente»
Al via il ciclo gratuito di laboratori di educazione alimentare del Forum Giovanile di Molfetta Al via il ciclo gratuito di laboratori di educazione alimentare del Forum Giovanile di Molfetta Il progetto, che si svolgerà presso la Casa dell’Europa in Via Cifariello 25, prevede 5 incontri
"Passione e Tradizione" presenta il secondo evento del programma quaresimale "Passione e Tradizione" presenta il secondo evento del programma quaresimale Appuntamento nella chiesa di San Pietro alle ore 19 e alle ore 20:30 di giovedì 5 marzo
Referendum costituzionale: esperti a confronto a Molfetta per un SÌ o un NO consapevole Referendum costituzionale: esperti a confronto a Molfetta per un SÌ o un NO consapevole Oggi appuntamento nell'Aula Magna del Seminario Vescovile alle ore 18:00
Molfetta capitale del Greco antico per un giorno per il “Premio Cia Vangi Drago” Molfetta capitale del Greco antico per un giorno per il “Premio Cia Vangi Drago” Da tutta Italia studenti in città per tradurre la Medea di Euripide
Valori e senso civico: il Rotary Club di Molfetta incontra gli studenti del "Mons. Antonio Bello" Valori e senso civico: il Rotary Club di Molfetta incontra gli studenti del "Mons. Antonio Bello" Un tavolo di confronto tra istituzioni e nuove generazioni
Nasce Viator Lab: a Molfetta musica, comunità e dialogo tra passato e presente Nasce Viator Lab: a Molfetta musica, comunità e dialogo tra passato e presente Ciclo di iniziative culturali e didattiche fino al 30 maggio anche a Giovinazzo e Toritto
Il mercato dei dati e l’evoluzione del fenomeno delle truffe nell’era dell'IA: se ne parla a Molfetta Il mercato dei dati e l’evoluzione del fenomeno delle truffe nell’era dell'IA: se ne parla a Molfetta Incontro previsto alle ore 19 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.