Carabinieri
Carabinieri

Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri

Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"

Il capitano Danilo Landolfi, comandante della stazione della Compagnia dei carabinieri di Molfetta, coadiuvato dai suoi uomini, ha condotto, con grande professionalità e simpatia, due interventi formativi intitolati "Sui passi della legalità'", rivolti a tutti gli alunni delle classi quinte delle Scuole "R. Scardigno" e " V.Valente".

Modello ArticoloL'obiettivo dell'iniziativa è stato quello di aiutare le bambine ed i bambini a riflettere sulle insidie che si celano dietro i siti ed i giochi che invadono il web. Il capitano, inoltre, ha spiegato l'importanza di cogliere la differenza fra atti di bullismo e cyberbullismo per poterli subito riconoscere, evitare o contrastare, facendo sempre riferimento agli adulti e alle forze dell'ordine.

Prima della conclusione dell'incontro è stata effettuata simulazione nella "gazzella" dei carabinieri che ha incuriosito ed entusiasmato tutti i partecipanti.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il maestro del cinema d’animazione Enzo D’Alò incontra gli studenti molfettesi per il festival "Avvistamenti" Il maestro del cinema d’animazione Enzo D’Alò incontra gli studenti molfettesi per il festival "Avvistamenti" Coinvolte le scuole “Manzoni-Poli”, “Scardigno-Savio” e “Azzollini-Giaquinto”
Transizione digitale del personale scolastico: il "Ferraris" di Molfetta sarà polo territoriale Transizione digitale del personale scolastico: il "Ferraris" di Molfetta sarà polo territoriale Un importante risultato nel cinquantesimo anniversario della sua istituzione
Persistono i problemi di riscaldamento in alcune scuole di Molfetta Persistono i problemi di riscaldamento in alcune scuole di Molfetta Segnalazioni che arrivano sia dalla scuola media "Pascoli" che dalla "Savio"
Si conclude a Molfetta per la rassegna "Cittadini Attivi - Alla scoperta della Costituzione" - LE FOTO Si conclude a Molfetta per la rassegna "Cittadini Attivi - Alla scoperta della Costituzione" - LE FOTO Ieri mattina l'ultimo incontro dei tre previsti con gli studenti degli istituti molfettesi
Secondo appuntamento a Molfetta per la rassegna scolastica sulla Costituzione italiana - LE FOTO Secondo appuntamento a Molfetta per la rassegna scolastica sulla Costituzione italiana - LE FOTO Presenti 250 studenti appartenenti all'ITET "Salvemini", all'IISS "Mons. Bello" e al Liceo "Fornari"
L'IC "Manzoni-Poli" promuove l'inclusione con l'iniziativa "Connettiamoci" L'IC "Manzoni-Poli" promuove l'inclusione con l'iniziativa "Connettiamoci" Giornate di sensibilizzazione sulla tematica per stimolare il dibattito pubblico
A Molfetta parte il progetto "Cittadini attivi – Alla scoperta della Costituzione" A Molfetta parte il progetto "Cittadini attivi – Alla scoperta della Costituzione" Coinvolte diverse scuole in 3 appuntamenti organizzati dall'associazione "Tessere - Prospettive di città"
Dimensionamento scolastico per il 2025-26: ecco le novità a Molfetta Dimensionamento scolastico per il 2025-26: ecco le novità a Molfetta Le decisioni sono state ufficializzate sul sito dell'USR Puglia
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.