Alberto D'Amato e Girolamo Lanza
Alberto D'Amato e Girolamo Lanza
Politica

Alberto D'Amato e Girolamo Lanza eletti nel coordinamento dell'Anci Giovani Puglia

Oggi l'assemblea congressuale regionale, svoltasi a Bari presso la Fiera del Levante

Alberto D'Amato e Girolamo Lanza, consiglieri comunali di Molfetta, sono stati eletti nel coordinamento regionale Anci Giovani. L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea congressuale regionale di Anci Puglia, svoltasi a Bari presso la Fiera del Levante, oggi 11 gennaio, aperta dalla Presidente Fiorenza Pascazio.

L'assemblea ha portato anche all'elezione del Sindaco di Martina Franca Gianfranco Palmisano come nuovo coordinatore regionale Anci Giovani Puglia al posto dell'uscente Gianluca Vurchio, sindaco di Cellamare.

L'Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani, con i suoi 117 anni di vita costituisce di fatto l'interlocutore individuato nel tempo da tutti i governi nazionali per rappresentare la realtà degli enti locali, una associazione istituzionale composta da sindaci e amministratori, che lavora quotidianamente per i territori, rappresentando un importante luogo di valorizzazione anche per i giovani che si affacciano alla politica, rafforzando il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni.

Molfetta si vede così ulteriormente rappresentata a livello regionale.
  • Politica
Altri contenuti a tema
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» La nota: «Impossibile il regolare svolgimento delle funzioni amministrative»
Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» La nota del coordinatore di Fratelli d'Italia: «Staccate la spina»
Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Le parole a margine della notizia del giorno su Tommaso Minervini
Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Le sue parole: «È vergognoso che a pagare l’incapacità amministrativa siano sempre i più fragili»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.