Madonna dei Martiri
Madonna dei Martiri

Giorno di chiusura della festa patronale a Molfetta: il programma

Alle 17 la processione di rientro dell'effigie della Madonna dei Martiri in Basilica

Si chiude oggi il programma della festa patronale 2024 a Molfetta: il Comitato Feste Patronali rende noto il programma odierno che vede il ritorno del simulacro della Madonna dei Martiri in Basilica.
  • Ore 8.00 Fragorosa diana della ditta "Pyrotek" a devozione dell'OLEIFICIO COOPERATIVO TERRA DI OLIVI.
  • Ore 9.00 Giro per la città del Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta" e della Bassa Musica Città di Molfetta.
  • Ore 10.00 Parrocchia Cattedrale: Santa Messa Pontificale presieduta da S.E. Mons. Felice DI MOLFETTA Vescovo Emerito della Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano alla presenza dei portatori dell'Immagine della Madonna dei Martiri e delle Autorità civili e militari. Animazione Liturgica a cura della Cappella Musicale Corradiana diretta dal M° Antonio Magarelli.
  • Ore 17.00 PROCESSIONE DI RIENTRO DELLA VENERABILE EFFIGIE DELLA MADONNA DEI MARTIRI in Basilica con la partecipazione del Vescovo, del Sindaco, del Capitolo Cattedrale, del Clero, del Terz'Ordine Francescano, del Comitato Feste Patronali e dei fedeli tutti percorrendo il seguente itinerario: corso Dante, piazza Garibaldi, via A. Volta, via Bari, via de Luca, corso Margherita di Savoia, piazza Vittorio Emanuele, via S. Pansini, via Ten. Ragno, via Madonna dei Martiri, viale dei Crociati accompagnata dal Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta" e della Bassa Musica Città di Molfetta.
  • Ore 21.30 Arrivo sul sagrato della Basilica, momento di preghiera con S.E. Mons. Felice DI MOLFETTA Vescovo Emerito della Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano e rientro. Lancio di pallone aerostatico a devozione del Comitato Feste Patronali.
Vi ricordiamo che lo spettacolo dei tre fuochi pirotecnici è stato rinviato a domenica 22 settembre.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.