rione madonna dei martiri
rione madonna dei martiri
Politica

Festa Patronale e Rione Madonna dei Martiri: otto domande da Rifondazione comunista

Igiene, sicurezza, viabilità: i dubbi del partito

Sulle celebrazioni della festa patronale nel quartiere Madonna dei Martiri otto interrogativi:

Perché non sono previsti bagni chimici dal 29 agosto e l'apertura serale dei servizi igienici del Mercato "ex-mattatoio" o della villetta dei Crociati (chiusa da mesi)?
Perché l'installazione delle luminarie ha "saltato" il viale dei Crociati?
Perché dal 29 agosto alla fine delle celebrazioni i residenti del quartiere devono sopportare ogni disagio, senza prevedere per loro facilitazioni di accesso e parcheggio alle abitazioni?
È previsto per il 7, 8 e 9 il rispetto delle zone di fuga pedonali dello spartitraffico in viale dei Crociati e il divieto di parcheggio nella prosecuzione di viale dei Crociati all'altezza della Secca dei Pali?
È previsto il divieto assoluto di parcheggio su via Mininni?
È previsto il potenziamento del sistema di raccolta dei rifiuti con bidoni aggiuntivi (come per il Lungomare) e divieto di vendita di bevande in bottiglia?
È possibile evitare nei tre giorni della festa patronale il posizionamento di mezzi pesanti sui marciapiedi del viale dei Crociati per evitare danni strutturali agli stessi e alle condotte fognarie?

Si tratta di una serie di questioni che ha già posto da tempo il Comitato di quartiere Madonna dei Martiri, senza ricevere ad oggi né risposta ma soprattutto nessun ascolto da parte dell'amministrazione comunale.
Per questo motivo intendiamo rilanciare gli interrogativi, auspicando la disponibilità delle Istituzioni nei confronti di tutti i comitati di quartiere senza distinzione alcuna.
  • Rifondazione Comunista
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» La nota: «Il progetto finanziato con i fondi PNRR non opportuno alle esigenze ambientali»
L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'evento co-organizzato da Rifondazione comunista si terrà sabato 6 maggio
Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno La nota diramata in vista del voto del 25 settembre
Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Il partito: «Partiamo dal nostro lavoro in Consiglio Comunale»
Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Il consigliere di Rifondazione comunista commenta le ultime dichiarazioni del sindaco e del Partito Democratico
Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» La nota dei due consiglieri comunali de Candia e ZAnna
Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Il partito: «Nella Multiservizi si termino le procedure concorsuali aperte a marzo 2020»
Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro I consiglieri Zanna e De Candia hanno risposto alle domande dei giornalisti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.