Raccolta porta a porta
Raccolta porta a porta

Festa patronale e "porta a porta", Asm: «Rispettare gli orari di conferimento»

Volantini distribuiti nelle zone più coinvolte nei giorni del 7,8,9 e 10 settembre

Sono in distribuzione da ieri i volantini dell'Asm nelle zone particolarmente interessate dalla Festa Patronale nei giorni 7,8,9 e 10 settembre. Infatti, nelle cassette postali dei condomini su Via Madonna dei Martiri, Rione Madonna dei Martiri ma anche nelle zone di Via San Francesco d'Assissi e Via Capotorti, i residenti hanno trovato un avviso della società che si occupa della gestione dei rifiuti che esorta al rispetto degli orari di conferimento.

Dunque durante i quattro giorni della Festa Patronale la raccolta «verrà effettuata nelle ore notturne. A tal fine, si invitano i residenti e le attività commerciali ad attenersi rigorosamente al conferimento dei rifiuti dalle ore 21 alle ore 24 del giorno precedente», è scritto nel volantino.

Le ragioni dell'ammonizione sono da rivedersi nella necessità di evitare «i disagi del servizio diurno» e, ovviamente, preservare anche il decoro della città; in quei giorni, tra l'altro, proprio in concomitanza con il fine settimana, sono attesi anche più forestieri rispetto a quanti ogni anno giungono in città per assistere ai festeggiamenti in onore della Patrona.

La violazione a questa disposizione può costare caro. E' prevista una «sanzione amministrativa a partire da Euro 25 fino a un massimo di Euro 500».

L'Asm, infine, avverte che per qualsiasi informazione è consultabile il numero verde 800139323.
  • festa patronale
  • raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale La giornata centrale dei festeggiamenti vissuta tra fede e tradizione
Quarto giorno di festa patronale a Molfetta: il programma di oggi Quarto giorno di festa patronale a Molfetta: il programma di oggi La serata avrà invece il suo culmine alle 20 su Corso Dante, presso la cassa armonica
Oggi è il giorno della Sagra a mare: il programma della festa Oggi è il giorno della Sagra a mare: il programma della festa Il culmine si raggiungerà alle 15.00, quando dalla Basilica uscirà la venerata effigie
8 settembre: buona festa patronale, Molfetta! 8 settembre: buona festa patronale, Molfetta! Il messaggio del vicesindaco: «La città si illumina di fede»
Secondo giorno di festa patronale a Molfetta: il programma Secondo giorno di festa patronale a Molfetta: il programma Ieri l'accensione delle luminarie su Corso Dante
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.