Raccolta porta a porta
Raccolta porta a porta

Festa patronale e "porta a porta", Asm: «Rispettare gli orari di conferimento»

Volantini distribuiti nelle zone più coinvolte nei giorni del 7,8,9 e 10 settembre

Sono in distribuzione da ieri i volantini dell'Asm nelle zone particolarmente interessate dalla Festa Patronale nei giorni 7,8,9 e 10 settembre. Infatti, nelle cassette postali dei condomini su Via Madonna dei Martiri, Rione Madonna dei Martiri ma anche nelle zone di Via San Francesco d'Assissi e Via Capotorti, i residenti hanno trovato un avviso della società che si occupa della gestione dei rifiuti che esorta al rispetto degli orari di conferimento.

Dunque durante i quattro giorni della Festa Patronale la raccolta «verrà effettuata nelle ore notturne. A tal fine, si invitano i residenti e le attività commerciali ad attenersi rigorosamente al conferimento dei rifiuti dalle ore 21 alle ore 24 del giorno precedente», è scritto nel volantino.

Le ragioni dell'ammonizione sono da rivedersi nella necessità di evitare «i disagi del servizio diurno» e, ovviamente, preservare anche il decoro della città; in quei giorni, tra l'altro, proprio in concomitanza con il fine settimana, sono attesi anche più forestieri rispetto a quanti ogni anno giungono in città per assistere ai festeggiamenti in onore della Patrona.

La violazione a questa disposizione può costare caro. E' prevista una «sanzione amministrativa a partire da Euro 25 fino a un massimo di Euro 500».

L'Asm, infine, avverte che per qualsiasi informazione è consultabile il numero verde 800139323.
  • festa patronale
  • raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.