Cala Sant'Andrea
Cala Sant'Andrea
Cronaca

Ferragosto a Molfetta, niente bivacchi. Il bilancio della Polizia Locale

Il piano di controllo comunale ha evitato gli accampamenti irregolari in riva al mare. I controlli proseguiranno sino a domenica

Le ore successive al Ferragosto, a Molfetta, sono quelle dei bilanci e delle riflessioni. Il piano di controllo allestito da Palazzo di Città che ha puntato, fra divieti e multe salate, ad evitare i bivacchi, gli accampamenti irregolari e i falò in spiaggia ha funzionato. I controlli, estesi anche all'agro, continueranno sino a domenica.

Nel corso della mattinata della vigilia di Ferragosto, la Polizia Locale ha impedito in località Prima Cala - la zona è stata presidiata dai volontari della Misericordia - che un gruppo di stranieri montasse un gazebo. In cala Sant'Andrea - dove, invece, erano presenti i volontari AVS - «non è successo nulla», ha riferito il dirigente Cosimo Aloia, mentre a Ferragosto, fra cala San Giacomo e viale dei Crociati, sono stati evitati altri tre accampamenti attraverso l'utilizzo di altrettanti gazebo.

Il bilancio del piano di controllo che, anche quest'anno, è servito ad evitare bivacchi irregolari in riva al mare ha dunque funzionato. «Per il quarto Ferragosto di fila - ha detto ancora Aloia - non ci sono stati accampamenti in spiaggia e quindi, di conseguenza, i disagi del caso». I controlli delle pattuglie molfettesi, impegnate lungo le principali arterie stradali, hanno riguardato anche lama Martina e il parco Baden Powell, con il supporto di due associazioni di volontariato ambientale.

L'attività, che ha visto e vedrà impegnate oltre a tutte le forze di polizia presenti sul territorio, anche la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, le Guardie Campestri e i corpi volontari, proseguirà sino a domenica prossima. Sorvegliata speciale sarà la litoranea, con attenzione alle cale, ma i controlli si estenderanno sino all'agro.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Nascondono cocaina e hashish: arrestati in due, uno è minorenne Nascondono cocaina e hashish: arrestati in due, uno è minorenne Blitz della Polizia Locale in un pianterreno di via San Giovanni Bosco: oltre alla droga sequestrati anche 5mila euro in contanti
Caos nella cooperativa, poi urla, calci e spintoni: arrestato un 34enne Caos nella cooperativa, poi urla, calci e spintoni: arrestato un 34enne I fatti nella tarda serata di lunedì. L'uomo, originario del Libano, è stato arrestato dai Carabinieri e dalla Polizia Locale
Monopattini elettrici, da oggi scatta l’obbligo del contrassegno identificativo: tutte le novità Monopattini elettrici, da oggi scatta l’obbligo del contrassegno identificativo: tutte le novità Dal 16 luglio necessaria l’assicurazione. Per i trasgressori multe salate
Baby gang nel centro di Molfetta, i residenti: «Sicurezza a rischio, servono controlli» Baby gang nel centro di Molfetta, i residenti: «Sicurezza a rischio, servono controlli» Ragazzini immortalati dai video. Gli abitanti chiedono subito interventi: «Il centro non è morto, ma ha bisogno di cure e attenzioni»
«Colpi d'arma da fuoco a Molfetta», ma la Polizia Locale non trova nulla «Colpi d'arma da fuoco a Molfetta», ma la Polizia Locale non trova nulla L'episodio in via Cormio. Questa mattina un cittadino ha chiamato il centralino del Comando, ma sul posto nessun riscontro oggettivo
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.