Danilo Scardigno
Danilo Scardigno

Fenomeno baby criminalità a Molfetta, Danilo Scardigno: «Serve il dialogo ma anche l'alleanza con le famiglie»

Il manager sportivo, da sempre impegnato con i più giovani, interviene sui fatti di ultima attualità

Sono giorni difficili per Molfetta, alle prese con diversi casi di cronaca ad opera, pare, di un gruppo di minorenni ai danni di coetanei.

Tra le tante osservazioni sui fatti di ultima attualità, interviene anche Danilo Sacrdigno.
Il manager sportivo è da smepre impegnato con la propria attività tra i giovanissimi.
«Un giorno, dopo un rimprovero per comportamento anti-sportivo, una madre mi disse "non sei mica il padre" non sapendo che fu lo stesso papà a dirmi: "mister, ci sbagl dall n'gap a cur" - racconta - Da tanti anni sono affianco a ragazzi ricoprendo un ruolo innanzitutto di "educatore". Ne sono passati tanti, di tutte le salse. C'era per esempio chi, prima dell'allenamento, si nascondeva per fumare, ed io, anziché fare la solita ramanzina o minacciare di dirlo ai genitori, mi sedevo affianco e li parlavo. Ci sono delle regole in un gruppo, in uno "spogliatoio". Lo sanno tutti. Chi sbaglia, paga. E ai genitori chiedo sempre un rapporto di ALLEANZA. Insieme possiamo fare del bene al proprio figlio».

Poi la riflessione: «Baby gang a Molfetta? Cerchiamo questi bulli e, dopo la giusta punizione prevista dalla legge, andiamo a fondo e capiamo il perché sono pieni di odio».

«Interroghiamo i ragazzi - continua Scardigno - chiediamo le motivazioni di queste aggressioni, parliamoci. Scaviamo a fondo alle loro vite. Solo così potremmo capire, salvare e aiutare questi adolescenti "vivaci"».
«Da parte dei genitori, da parte degli educatori consiglio: più dialogo con i ragazzi».
  • danilo scardigno
Altri contenuti a tema
Zan Zuzek e Aurélien Schidler del Bari domani ospiti della Molfetta Giovanile Zan Zuzek e Aurélien Schidler del Bari domani ospiti della Molfetta Giovanile I due giocatori incontreranno i piccoli del centro calcistico di base dove c'è la leggenda biancorossa Terracenere
Danilo Scardigno organizzatore di eventi sportivi per il Csain Regionale Puglia Danilo Scardigno organizzatore di eventi sportivi per il Csain Regionale Puglia La nomina del 28enne molfettese è giunta poche ore fa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.